Dimension Data Italia spiega la mobility via web

News

A partire dal prossimo 28 marzo 2012 e per altri due appuntamenti in aprile, Dimension Data Italia organizza tre seminari web gratuiti sul tema della mobilità

La mobility al centro di tre seminari web gratuiti organizzati da Dimension Data Italia.

Il primo appuntamento sarà il 28 marzo sul tema: ‘Mobility in azienda: per andare oltre i tablet: Come diventare propositivi di fronte alle richieste per una maggiore mobilità; Comprendere l’impatto della Mobility sull’infrastruttura It’ e sarà tenuto da Stefano Paganelli, LoB Manager, Security & Network Integration di Dimension Data Italia, e Franco Gobbetti, Sales Business Development Manager, European Market, Borderless Network di Cisco.

I seminari sono focalizzati a comprendere le opportunità e i rischi della mobilità aziendale e dei nuovi dispositivi mobile. Dimension Data si pone l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza, offrire la sua competenza e la sua visione su alcune delle problematiche più attuali e più critiche: la mobilità aziendale, l’introduzione dei dispositivi mobili dei dipendenti in ambiente lavorativo e la disponibilità delle reti aziendali.

Se da un lato la mobilità sta ridisegnando i modelli di business, dall’altro le aziende non hanno ancora compreso appieno i benefici che i nuovi strumenti informatici possono apportare all’interno delle organizzazioni. Inoltre, sempre più spesso i dispositivi mobile dei dipendenti introdotti all’interno dell’ambiente lavorativo stanno guidando le organizzazioni a considerare l’implementazione di policy bring-your-own-device (BYOD) e, allo stesso tempo, a creare un equilibrio tra enablement e flessibilità e le esigenze di business in termini di sicurezza e controllo.

Dopo il 28 marzo, il successivo seminario si terrà il 4 aprile 2012, a cura di Roberto Fasiani, LoB Manager Unified Communications & CIS di Dimension Data Italia, e Lorenzo Fava, Cisco Partner Sales Specialist Collaboration Italy & East Med, sul tema della mobile collaboration: L’era post-PC e i nuovi device mobili: come cambiano gli strumenti di collaborazione; La sfida BYOD (Bring your own device): strategie di controllo, sicurezza, selezione degli strumenti.

L’ultimo appuntamento è fissato per il 18 aprile 2012 sul tema de ‘Mobility in azienda: Tradurre in pratica la strategia’ e sarà tenuto da Stefano Paganelli, LoB Manager, Security & Network Integration di Dimension Data Italia, e Laura De Rosa, Partner Product Sales Italy, Borderless Network di Cisco.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore