Disney.it, il portale per i bambini in stile Web 2.0

News

Personaggi, fumetti, i parchi di divertimento, trailer e giochi: tutto questo a completa disposizione dei visitatori

Walt Disney Company apre in Italia il nuovo sito e, come sua abitudine, fa le cose in grande. Non una semplice vetrina sui fumetti che hanno cresciuto decine di milioni di ragazzi, ma un vero e proprio portale di intrattenimento digitale con video, trailer cinematografici, giochi online e una chat moderata per i più piccoli.

L’ottica è quella del Web 2.0, in cui la partecipazione degli utenti non solo è gradita, ma assolutamente incentivata: molti i giochi disponibili, selezionabili per personaggio, per tipologia di gioco, con la possibilitò di salvare i propri risultati e condividerli con gli altri utenti.

La sezione video rende disponibili filmati originali Disney tratti dai titoli di maggior successo, da Bolt a Narnia, passando per La carica dei 101 e Cars: interviste, dietro le quinte, ma anche video musicali (High School Music). I nostalgici non possono mancare di dare uno sguardo alla sezione Classici, con i primi film Disney, da Cenerentola a Pinocchio a La bella addormentata nel bosco.

Gli utenti possono creare un proprio profilo in cui salvare i risultati delle partite giocate online su Disney.it, aggiungere contenuti preferiti e scaricare widget con i personaggi più amati.

Consapevole che il sito sar