DivX è di Sonic Solutions

News

Sonic Solutions ha completato l’acquisizione di DivX. Ora Sonic sarà presente in molti dispositivi di elettronica di consumo, tutti compatibili con il sistema Drm

Sonic Solutions ha completato l’acquisizione di DivX. Il brand DivX permetterà a Sonic di rafforzare la propria posizione nel mercato dei servizi e delle tecnologie per la diffusione di video sul web.

In qualità di principale sviluppatore e distributore di sistemi per la creazione di Cd e Dvd, Sonic collabora da più di un decennio con le major di Hollywood. La divisione Sonic RoxioNow sviluppa piattaforme per la distribuzione di film e spettacoli televisivi via web per rivenditori, major di Hollywood e produttori di elettronica di consumo.

L’acquisizione di DivX permette a Sonic di essere presente in molti dispositivi di elettronica di consumo, tutti compatibili con il sistema Drm (Digital Rights Management) per la riproduzione sicura dei titoli di Hollywood anche quando non si è connessi alla rete. Il DRM di DivX, componente fondamentale per la riproduzione sicura dei video coperti da copyright, è stato approvato dalle più importanti major di Hollywood.

I codec DivX per il formato H.264 sono diventati lo standard de-facto per la distribuzione dei filmati via web.

“I nostri partner hanno risposto in maniera estremamente positiva alla notizia della fusione tra Sonic e DivX” il commento di Matt Milne, Executive Vice President e General Manager di DivX. “Da oggi la combinazione tra l’universo di dispositivi DivX e la piattaforma leader di mercato RoxioNow migliorerà il servizio e il supporto che offriamo ai nostri partner, oltre ad ampliare le possibilità dei consumatori nella gestione dei contenuti multimediali.”

Gli azionisti di entrambe le aziende hanno approvato la fusione, preventivamente annunciata dalle due aziende il 2 giugno di quest’anno.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore