Dixons Retail mette gli occhi su PIXmania, oggetto di trattativa con mutares

News
accordo@shutterstock

Dixons Retail, retailer multi-canale specializzato in elettronica e società di servizi in Europa, ha annunciato di aver ricevuto una proposta irrevocabile da mutares AG, gruppo industriale tedesco quotato in borsa, per l’acquisto di PIXmania S.A.S

Dixons Retail, retailer multi-canale specializzato in elettronica e società di servizi in Europa, ha annunciato di aver ricevuto una proposta irrevocabile da mutares AG, gruppo industriale tedesco quotato in borsa, per l’acquisto di PIXmania S.A.S.

PIXmania è un’azienda e-commerce pure-play europeo, con sede in Francia. In linea con la normativa francese, Dixons Retail entrerà in un periodo di consultazioni con i comitati del lavoro di PIXmania. Alle discussioni farà seguito un ulteriore annuncio. accordo, stretta di mano@shutterstock

Nel preparare la sua offerta irrevocabile, mutares ha sviluppato un piano per la costruzione di operazioni di e-commerce e pure-play con PIXmania. In base ai termini dell’offerta, Dixons fornirebbe circa 69 milioni di Euro in contanti, che saranno destinati a sostenere il piano di mutares e finanziare in modo ricorrente le attività di business.

Credo fortemente che Dixons abbia successo quando offre ai suoi clienti un’offerta multicanale completamente integrata e dove siamo leader di mercato. Per avere successo come e-tailer pure-play, PIXmania ha bisogno di una differente forza imprenditoriale. Per questo sono particolarmente lieto di aver trovato una soluzione potenziale, che offre la prospettiva di un buon futuro per PIXmania al di fuori del Gruppo. Il Gruppo mutares vanta una solida esperienza di successo nella trasformazione migliorativa delle aziende, così come la capacità di condurre affari in Francia. Se l’operazione procede, l’acquisizione di PIXmania si chiuderà con un bilancio sostenibile ed un eccellente team manageriale”, spiega Sebastian James, Group Chief Executive.

Commentando l’offerta, Aurélien Fauvel, responsabile di mutares Francia, ha detto: “Crediamo fermamente che PIXmania abbia un business sostanzialmente solido, che può raggiungere un successo di lungo termine nei suoi mercati e non vediamo l’ora di discutere i nostri piani futuri con i dipendenti e gli stakeholder.”

 

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore