Doctor Web sbarca in Italia con netWork

News
Doctor Web

La società russa che distribuisce e sviluppa soluzioni anti-virus a marchio Dr.Web sbarca in Italia attraverso la rete di partner netWork

Doctor Web è stata fondata nel 2003 da Igor Daniloff, lo sviluppatore che agli inizi degli anni ’90 ha creato la prima soluzione anti-virus Dr.Web, per centralizzare lo sviluppo e la distribuzione dell’anti-virus Dr.Web; Doctor Web offre anche supporto tecnico di elevato livello a tutti i clienti che utilizzano Dr.Web per la protezione dei propri sistemi informatici.

Con sede principale a Mosca e laboratori di ricerca e sviluppo a San-Pietroburgo, Doctor Web vanta nel proprio organico solo figure professionali altamente specializzate ed esperti di sicurezza in ambito anti-virus.

Caratteristica che distingue le soluzioni Dr.Web sul mercato è il basso utilizzo di risorse di sistema e di memoria, in modo che la sua presenza risulta quasi impercettibile per l’utente. Questo plus combinato con l’affidabilità e la sua elevata abilità di rilevazione ha attratto verso Dr.Web milioni di utenti da tutto il mondo che utilizzano da molti anni i prodotti anti-virus di Dr.Web.

Fra i vantaggi competitivi di Doctor Web vi è inoltre il rilascio immediato degli aggiornamenti del database dei virus subito dopo che una nuova minaccia è comparsa ed è stata analizzata e non secondo una scadenza predefinita. L’azienda, infatti, sostiene che sia impossibile un rilascio programmato degli aggiornamenti (nonostante Dr.Web sia stato il primo anti-virus al mondo ad avere aggiornamenti del database dei virus numerose volte al giorno) perché la diffusione dei virus non segue alcun programma.

Gli analisti Dottor Web rilasciano quindi gli aggiornamenti non appena una nuova minaccia emerge e viene analizzata.
Attraverso la rete di partner netWork, distributore del prodotto sul territorio italiano, tutti gli utilizzatori dei prodotti Dr.Web possono contare su un’assistenza diretta da parte del rivenditore, sia che abbiano acquistato direttamente da esso il software antivirus, sia che l’acquisto sia avvenuto online.

In questo caso, contestualmente alla fornitura del software e della licenza d’uso, verrà assegnato al cliente il rivenditore a lui più vicino, pronto a dare assistenza diretta in caso di necessità per tutta la durata della licenza. Unendo questo servizio alle performance del prodotto, Dr.Web è in grado di proporre sul mercato italiano un’offerta di totale qualità. L’offerta Doctor Web presenta un portfolio completo di soluzioni di sicurezza, includendo anti-virus, anti-spy, anti-rootkit, anti-spam, prodotti per il controllo dei siti internet, la protezione del firewall e il parental control.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore