Doogee T5 BusinesSport, estate tempo di smartphone rugged

Prodotti

Doogee T5 BusinesSport è uno smartphone rugged nella fascia media di mercato. Caratteristiche di punta la doppia anima sportiva ed elegante, pur essendo un rugged IP67 e l’autonomia con la sua batteria da 4500 mAh

Doogee è un’azienda cinese e fa parte di KVD International Group, realtà specializzata nella produzione di smartphone. In questi giorni è stata annunciata la disponibilità del nuovo Doogee T5 BusinesSport e il lancio di un contest ad hoc per i primi consumatori indicheranno le proprie preferenze (riportiamo i dettagli a fine articolo). Doogee T5 BusinesSport è uno smartphone rugged che come dice il nome si presenta con due look diversi: business e sportivo. La versione per il business e l’ufficio si presenta con una cover in pelle di vitello nero, realizzata da una conceria specializzata, e con una trama tipo coccodrillo con frame in metallo, quella sportiva invece è in policarbonato. Oltre al look è possibile modificare anche l’interfaccia dotata di Hall Sensor, tra quella proposta per il business, metallica, e quella colorata, più adatta alle attività sportive.

Doogee T5 BusinesSport
Doogee T5 BusinesSport

Doogee T5 BusinesSport cambia ‘anima’ quindi in pochi secondi, a seconda del modello scelto. Lo smartphone comunque non perde mai la sua identità come device certificato IP67 resistente ad acqua, polvere e pressione. Cosa significa IP67? Prima di tutto che la scocca è totalmente protetta dalla polvere e dalla penetrazione di corpi estranei, anche i più sottili.

Lo smartphone può inoltre essere immerso temporaneamente in acqua, si tratta quindi di un sistema impermeabile temporalmente ma non subacqueo, cosa che richiederebbe la certificazione IP-8. In verità Doogee parla di certificazione IP67/IP68 con tre gradi di resistenza: all’acqua, alle condizioni avverse, e alla pressione.

Doogee T5 BusinesSport
Doogee T5 BusinesSport

In un video di presentazione, su YouTube, ne provano di ogni tipo, per dare l’idea delle possibilità di resistenza di Doogee, addirittura utilizzando il vetro del display per piantare un chiodo in un asse di legno. Le specifiche tecniche descrivono uno smartphone su base Android che lavora con processore octa core a 64 bit (Cortex A53)con 3 Gbyte di Rom, 32 Gbyte di Rom e memoria espandibile fino a 64 Gbyte. La batteria è da 4500 mAh, non male. Il comparto multimediale invece prevede fotocamera anteriore con sensore da 8 MP e e fotocamera posteriore con sensore da 16 MP di Samsung (f 2.2). Il display ha la diagonale da 5 pollici con densità da 294 ppi e risoluzione 1280×720. Si tratta di smartphone dual-sim 4G, con supporto WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0. Dovrebbe essere disponibile sul mercato con Android 6.0.

Doogee T5 BusinesSport
Doogee T5 BusinesSport

Per il lancio, Doogee ha pensato a un’iniziativa particolare, con un contest – “BusinesSport smartphone. Scegli lo stile che preferisci” – che mette in evidenza proprio una delle peculiarità di questo smartphone. Chi esprime la propria preferenza tra le versioni T5 Business o Sport riceve infatti un coupon di 20 dollari per l’acquisto dello smartphone, con un’iniziativa che vale per il periodo di prevendita tra il 15 e il 30 agosto (disponibilità limitata), mentre un unico vincitore riceverà proprio in premio lo smartphone Doogee T5. Per tutti invece lo smartphone è semplicemente acquistabile presso i rivenditori Aliexpress, Gearbest, Lightinthebox, Dealextreme, Banggood,Tinydeal oppure su Ebay e Amazon a partire da metà settembre (il prezzo è orientativamente intorno ai 230 dollari).

Doogee T5 BusinesSport

Image 1 of 20

Doogee T5 BusinesSport_acqua
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore