Dopo lo spin off, Symantec chiama Veritas la società sull’Information Management

Strategie

Sui chiama Veritas Technologies Corporation la società focalizzata sull’ Information Management così denominata dopo lo spin off annunciato da Symantec. Torna così alla ribalta un brand, ora rinnovato

Sui chiama Veritas Technologies Corporation la società focalizzata sull’ Information Management così denominata dopo lo spin off annunciato da Symantec.

Era ottobre 2014 quando la stessa Symantec annunciò lo spin off in due società quotate di cui una focalizzata sulla sicurezza e l’altra, appunto, sull’Information Management Business e affermò che l’operazione complessiva si sarebbe conclusa entro la fine di quest’anno. Symantec ha inoltre presentato il nuovo logo Veritas. “Veritas rimane un brand forte e di grande valore per i nostri clienti, partner e dipendenti, per noi è stato naturale scegliere questo nome per la nostra attività di Information Management”, ha dichiarato Michael A. Brown, Presidente e CEO Symantec.Inoltre, se il nome Veritas si ricollega all’eredità storica di questo brand, il nuovo logo rappresenta una società rinnovata per far vincere ai nostri clienti le grandi sfide di Information Management di oggi e di domani”.Logo Veritas

Il design del nuovo logo si ispira infatti al concetto di tecnologie aperte ed eterogenee, oggi necessarie per una gestione efficace delle informazioni, un principio sul quale si baserà l’intera strategia futura di Veritas Technologies Corporation. Il nuovo nome e logo Veritas identificano una società che serve il 75% delle società Fortune 500 con un’ampia gamma di prodotti, fra cui software e appliance di backup e recovery, soluzioni di gestione storage, clustering, disaster recovery, archiviazione ed eDiscovery. Nell’anno fiscale 2014 l’attività di Veritas ha generato 2,5 miliardi di ricavi per Symantec. Veritas compete in mercati stimati oggi 11 miliardi di dollari, con una potenziale espansione fino a 16 miliardi di dollari e un CAGR previsto al 7% fra il 2013 e il 2018.

La nuova Veritas Technologies Corporation ha continuato a sviluppare la sua organizzazione e la sua strategia di prodotto, fornendo al contempo ai suoi clienti soluzioni.

Veritas continuerà a investire e a migliorare i suoi prodotti di punta, sulla base dei quali realizzerà nuove tecnologie volte a massimizzare la disponibilità e utilità delle informazioni aziendali, rendendo più produttivo il business dei clienti. Espandendo le attuali capacità dei prodotti, sfruttando la forza delle sue proprietà intellettuali e costruendo nuove architetture coordinate, Veritas porterà sul mercato durante l’anno soluzioni di nuova generazione create per ambienti cloud ibridi.

All’epoca dell’annuncio dello spin off Brown dichiarava: “E’ chiaro che a vincere sia la sicurezza mentre la gestione delle informazioni richiede strategie diverse, investimenti mirati. Separare Symantec in due società quotate indipendenti fornirà a ogni azienda la flessibilità e la concentrazione per guidare la crescita e aumentare il valore per gli azionisti di entrambe le realtà”.

Interpellata da ChannelBiz, la società affermava che: “dato che abbiamo appena annunciato il nostro piano per dividere la società, siamo ancora nelle prime fasi del processo di pianificazione e non siamo pronti a fornire molti dettagli a livello locale. Per i partner ci aspettiamo che questa separazione semplificherà il loro business con Symantec e nei prossimi mesi lavoreremo diligentemente per rendere questa transizione senza rotture dando soluzione di continuità per clienti, partner e dipendenti“.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore