Strategie

IoTSWC: quale la migliore applicazione IoT per i manager IT?

Toshiba, la svolta IoT offrirà vantaggi ai rivenditori
0 0

Videointervista – A Barcellona, in occasione dell’IoT Solutions World Congress, abbiamo chiesto ai manager di Ibm, Dell Emc, Microsoft, Intel, Cisco, Red Hat, Ptc, Sap… di rispondere alla stessa domanda. Raccolte in un unico video le risposte più varie, dal cibo, all’energia, alla Street Life, passando anche per gli orsi…

Siamo stati a Barcellona all’IoT Solutions World Congress, al suo secondo anno di attività. Una manifestazione che ha raccolto 172 espositori, 162 relatori e circa 9.000 visitatori da tutta Europa per fare il punto su un mercato che stima di connettere, entro il 2020, 50 miliardi di dispositivi che genereranno ogni anno 44 zettabyte di dati (44 trilioni di gigabyte). Un fenomeno che impatterà su tutti.

Nell’arco delle tre giornate abbiamo intervistato manager che ci hanno raccontato progetti importanti e argomentato la loro visione sull’IoT (qui trovare i link alle singole interviste) che non analizzeremo in questo contesto.

Ma a tutti i manager abbiamo chiesto un parere personale su quale sarà l’applicazione migliore in ambito IoT. Tutti hanno risposto con piacere, anche scherzandoci su, ma in modo diverso: chi premiando aspetti economici, chi pensando all’ottimizzazione delle filiere alimentari, che al design, che alla street life… fino a chi ha portato esempi personali, come l’esigenza di tenere lontani gli orsi dal proprio garage. Chi sarà questo manager?

Nel video le risposte dei manager intervistati di Dell Emc, Microsoft, Ibm, Red Hat, Sap, Huawei, Cisco, Intel, Ptc…