Strategie

Strategie dei vendor che non possono prescindere dai partner

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Videointerviste – I partner rimangono tasselli fondamentali per declinare presso i clienti le strategie delle aziende. Vmware, Sas, Intel, Cisco e Veeam raccontano le tecnologie sulle quali punteranno per il 2016, nell’ottica di cogliere i trend maggiori imposti dalla digital transformation

Il mercato digitale ha raccolto 68,4 miliardi di euro nel 2015, cifra che dovrebbe salire del + 1,9% nel 2016,  portando il valore del settore a 69,7 miliardi di euro. Un piccolo incremento ma che secondo The Innovation Group che ha realizzato la ricerca salirà, anno dopo anno, fino a prevedere un mercato digitale dal valore di 75 miliardi di euro nel 2020,  dove le componenti IT e TLC tradizionale saranno destinate a scemare a vantaggio del mercato digitale.
In questo scenario abbiamo chiesto ad alcuni vendor del settore IT di analizzare quali sono gli ambiti sui quali si sta lavorando in modo particolare, sia dal punto di vista della tecnologia, sia della proposizione sul mercato. I partner sono tasselli fondamentali anche in ambito data center e software defined, soprattutto laddove accelerano su nuovi ambiti di competenze.

Vmware, ricerche a livello europeo

Con Rodolfo Rotondo, business solution strategist di Vmware, il punto sugli studi che stanno portando avanti gli Accelerate Advisory Services Emea. L’approccio Software defined ormai accettato anche dalla aziende.

Sas, le competenze abilitano nuovi scenari

Con Beniamino De Simone, Direttore Innovazione di Sas Italia, la ricerca di nuove competenze che sono importanti al pari dell’abilitare le nuove tecnologie.

Veeam, attenzione alle criticità dei data center

Con Albert Zammar, country manager italiano di Veeam, la disponibilità del dato all’interno del data center rimane una priorità e nello steso tempo un fattore critico dei data center moderni.

Cisco, i partner devono essere focalizzati

Con Diego Zucca, alliance manager e data center partner sales di Cisco, ricerca capacità di sviluppo congiunto e complementarietà nei partner. Perché in ambito data center serve maggiore focalizzazione.

Intel, software al centro

Con Andrea Toigo, pre-sales director Southern & Eastern Europe di Intel, facciamo il punto sulle sfide che cloud, analytics, big data portano in azienda. I partner devono rimanere al passo con i trend dettati dalla tecnologia.