e-Club entra in Tecnodiffusione

News

Il Gruppo pisano guarda al mercato e-business e al settore mobile. Acquisito il 75% di e-Club.

Dal 30 al 75%. Tecnodiffusione acquisisce il controllo completo della società e-Club specializzata in soluzioni e-business, grazie anche al 10% posseduto da Dsi, controllata al 99% dal gruppo pisano, raggiungendo così un complessivo 85%. Loperazione, del valore di 355 milioni di lire, comprende anche un aumento di capitale con un sovrapprezzo delle azioni e il versamento del corrispettivo in cash delle quote intestate a due soci, che escono dalla società. Tecnodiffusione intende così entrare in modo deciso nel business legato a Internet e al mercato mobile. e-Club, sviluppatasi come centro di competenza e-business per Dsi, vanta molta esperienza in questi settori e questanno, primo periodo di piena attività, dovrebbe raggiungere un fatturato di due miliardi di lire. Acquisendo il controllo di e-Club – ha spiegato Bruno Kraft, che assume la carica di amministratore delegato della nuova acquisita – Tecnodiffusione conquista un forte vantaggio competitivo nel campo delle-business e può accelerare gli investimenti di e-Club tesi allo sviluppo di piattaforme tecnologiche e soluzioni basate sulle nuove tecnologie di connettività Bluetooth, Gprs e Umts, e quindi allerogazione di servizi location based, cuore dellofferta del mobile business.