E’ online il Solution Center di Lutech

News

Presentato a metà settembre 2010, l’Emc Velocity Solution Center italiano lancia il proprio sito che è punto di contatto tra Lutech, i clienti e le aziende interessate alla virtualizzazione e al consolidamento delle infrastrutture It

Il Solution Center di Lutech è anche online.

L’Emc Velocity Solution Center italiano, creato da Lutech ed Emc, in collaborazione con Cisco e VMware, offre al mercato e alle aziende soluzioni per l’ottimizzazione delle infrastrutture tecnologiche.

Presentato lo scorso 14 settembre, da oggi è online il sito all’indirizzo http://solutioncenter.lutech.it/. Il sito vuole diventare il punto di contatto tra Lutech, i clienti e le aziende interessate ad approfondire le tematiche e le soluzioni in ambito virtualizzazione e consolidamento delle infrastrutture It.

Su http://solutioncenter.lutech.it/ sono disponibili le informazioni principali sul Solution Center – che ha sede in Lutech – e un calendario ricco di appuntamenti e workshop, con relativi ambiti e tematiche di formazione. Lutech ha definito un calendario di workshop verticali in cui i clienti potranno esplorare, attraverso dei momenti di formazione interna, le funzionalità e l’integrazione dei prodotti nei seguenti ambiti: Consolidamento e Virtualizzazione, Business Continuity e Disaster Recovery, Video Solution, IT Governance, Security e Sanità.

I prossimi appuntamenti in programma prevedono incontri su:
Consolidamento e virtualizzazione – 17 novembre 2010
Durante questa sessione saranno esplorate le funzionalità dello storage unificato EMC Celerra NS e della piattaforma Unified Computing System (UCS) di Cisco, in un contesto virtualizzato (Vmware vSphere) in cui sarà possibile approfondire le tematiche di Network/Security, Virtual Desktop, SLA Management, Reportistica e Capacity Planning.

Compliance & IT Governance – 1 dicembre 2010
Sicurezza e compliance, soluzioni integrate per l’analisi della compliance dell’infrastruttura IT e delle applicazioni, sia in ambiente fisico che virtuale.

Sanità – 2 dicembre 2010
Durante questa sessione saranno esplorate le funzionalità del Framework Manager di wHospital e le potenzialità di configurazione del Framework su storage unificato EMC Celerra NS, inserito in un contesto di virtualizzazione (Vmware vSphere) e quindi facilmente gestibile dal punto di vista del Disaster Recovery (Vmware Site Recovery Manager).

Business Continuity/Disaster Recovery
– 15 dicembre 2010
Verranno messi alla prova diversi tipi di replica block-based sincrona ed asincrona (sia di tipo iSCSI, sia di tipo Fibre Channel), testando le ottimizzazioni introdotte dagli apparati di WAN Acceleration Cisco in un contesto di simulazione di Disaster Recovery geografico su rete IP.

Video Solution – 17 dicembre 2010
Durante questa sessione verranno esplorate le funzionalità della piattaforma di Video Solution, di MediaWebMedia (MWM), in un contesto virtualizzato in cui sarà possibile rappresentare, tramite una Live Demo, immagini real time di un impianto già installato e collaudato.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore