E ora Santoni guida Cisco Italia

News
Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia

Agostino Santoni è il nuovo amministatore delegato di Cisco Italia. Risponde a David Bevilacqua, Vice President South Europe di Cisco.

Si attendeva la nomina del nuovo amministratore di Cisco Italia da quando David Bevilacqua aveva ufficializzato la sua promozione a Vice President, South Europe di Cisco.
Oggi l’ufficialità e la nomina di un nome noto del mondo IT.

Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia
Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia

Sarà Agostino Santoni il nuovo Amministratore Delegato della filiale locale, dopo l’esperienza precedente che lo aveva visto guidare Sap Italia negli ultimi tre anni.

Nella nota ufficiale diramata dalla società stamattina si legge: “Agostino è un professionista di grande livello, che ha uno stile di management perfettamente in linea con la cultura aziendale di Cisco, che si fonda sulla collaborazione, l’innovazione e sulla centralità delle persone –  ha dichiarato David Bevilacqua -. Sono certo che il team italiano di Cisco potrà beneficiare della sua grande esperienza e conoscenza del mercato, affidandosi alla sua guida per proseguire nel percorso di trasformazione intrapreso tre anni orsono”.

L’esperienza precedente a Sap, lo aveva visto con ruoli di vertice nella divisione Personal Systems Group prima come Direttore Commercial Channel & SMB, poi come Vice President & General Manager ed infine come Vice President & Enterprise Sales Director di HP Italia.

L’attenzione all’ecosistema dei partner è sempre stata una costante nel lavoro di Santoni, ribadita anche nel suo commento alla nomina: “Cisco rappresenta un punto di riferimento nell’industria ICT in particolare per la sua capacità di raccogliere intorno a sé un ecosistema di Partner di assoluto valore” .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore