Eataly investe nei servizi di telecomunicazione e si affida a Vodafone

News

Eataly ha ripensato la propria comunicazione aziendale con Vodafone affidandosi alle sue soluzioni integrate voci e dati, anche su rete privata

Ci sono realtà che anche in tempo di crisi non cessano di innovare e investire. Uno dei comparti in grado di abilitare il business e di rimuovere ogni tipo di barriera –  quando già si è portato il business online ma serve più fluidità nei processi comunicativi tra le sedi – è quello della comunicazione intra-aziendale e da remoto. Eataly è un brand che riunisce tante piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico. Si tratta di una realtà di oltre 2.300 dipendenti con 22 punti vendita nel mondo di cui nove proprio nel nostro Paese che ha lavorato con Vodafone proprio su questo aspetto.

Per connettere con accesso voce e dati tutte le realtà e le sedi Eataly ha scelto Vodafone e le sue soluzioni MPLS (Multi Protocol Label Switching). E’ sempre Vodafone a fornire a Eataly supporto per la rete IP-VPN che permette l’accesso remoto alle risorse aziendali da qualsiasi dispositivo scelgano di utilizzare i dipendenti Eataly e la partnership prevede che Vodafone fornisca anche l’accesso gratuito wifi da tutti i punti vendita distribuiti sul territorio.

Eataly, il negozio di Milano
Eataly, il negozio di Milano

I dipendenti possono accedere a Internet in modalità centralizzata presso la sede dell’azienda oppure sfruttando la cloud della Rete Vodafone e il traffico dati resta sempre su rete privata, in questo modo Eataly gode dei benefici della soluzione volti a non patire per i rallentamenti della rete pubblica, inoltre vengono evitati tutti i problemi di sicurezza.

E’ sempre Vodafone ad occuparsi della sicurezza delle comunicazioni con la gestione del firewall, il sistema di controllo degli accessi e la sicurezza perimetrale quando si sfrutta la Cloud Vodafone. A Eataly resta la possibilità di controllare con una semplice App, per i dispositivi mobile, tutti i dati e gli indicatori relativi a approvvigionamenti, vendite e incassi dei vari punti vendita per un monitoraggio più puntuale del business.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore