Ecco il portale per gli sviluppatori di LG

News

LG ha lanciato LG Apps TV Developer Lounge, il portale dedicato a sviluppatori e non che desiderano cimentarsi nella creazione di applicazioni per tutti i device connessi di LG

LG ha lanciato LG Apps TV Developer Lounge, il portale dedicato a sviluppatori e non che desiderano cimentarsi nella creazione di applicazioni per  tutti i device connessi di LG: Smart TV, Sistemi Home Cinema, Lettori Blu-ray Disk e Smart TV Upgrader. L’obiettivo è di ampliare le potenzialità di personalizzazione della Smart TV.

Lo sviluppo di nuove App è gratuito. È sufficiente registrarsi al sito per avere accesso a tutte le informazioni e i materiali necessari: codici di sviluppo, emulatori, demo di applicazioni, guide e suggerimenti. Inoltre, per chi avesse domande o curiosità particolari, è disponibile un forum per condividere idee o richiedere supporto agli ingegneri LG.

Una volta sviluppata la propria applicazione è possibile presentarla ad LG (registrandosi gratuitamente su http://developer.lgtvapp.com/), per i test di qualità. Superate le necessarie verifiche, l’applicazione entrerà direttamente nell’APPs Store LG e lo sviluppatore potrà scegliere se offrire la propria applicazione gratuitamente o a pagamento oltre a decidere in quali paesi distribuirla.
Inoltre, LG ha previsto un ulteriore canale di comunicazione per gli sviluppatori, attivando l’account email dedicato lg.smartv@lge.com, per rispondere a domande e curiosità inerenti alla progettazione di nuove applicazioni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore