Ecco le novità 2011 di F-Secure. Allo studio una versione premium della suite di protezione It

News

Repo (F-Secure): “F-Secure persegue diverse strategie di canale  per  i prodotti consumer : box, online e  accordi con  operatori di  telecomunicazioni”

Alcuni dei cellulari presentati a Nokia World disporranno di software di protezione dei dati realizzato dalla finlandese F-Secure . Nel caso dello smartphone E7 si tratta di Antitheft per il blocco dei cellulari in caso di smarrimento o furto. Di libero download Antitheft protegge oltre a Symbian, anche i terminali Windows Mobile e Android.

Parte da queste considerazione di vicinanza tra aziende della community tecnologica finlandese una breve conversazione con Miska Repo, Country manager di F-Secure Italia, in occasione del rilascio al mercato della edizione 2011 delle suite di sicurezza It per i consumatori e il mercato retail.

Spiega Repo: “F-Secure persegue diverse strategie di canale per i prodotti consumer : box, online e accordi con operatori di telecomunicazioni “. In questo momento sono in atto accordi con Infostrada, Teletu ( Vodafone) e 3. Si tratta di una strategia di mercato che sta dando i suoi frutti.

L’utente italiano diversamente da quello di altri paesi preferisce la scatole , ma il suo comportamento sta cambiando e il canale ISP vede F-Secure ben posizionata. Anche il rinnovo delle licenze passa attraverso l’acquisto di un nuovo box, mentre il mercato è ancora occupato da una quota dal 35 al 45 per cento di utenti che si rivolgono alle versioni free degli antivirus.

Parlando dei nuovi prodotti – Internet Security 2011 e Anti-Virus 2011– fermo restando che F-Secure offre a tutti gli utenti della versione precedente l’aggiornamento gratuito totale , la principale novità sta nella semplificazione d’uso lungo la strada iniziata con la versione 2010 e proseguita con ricerche e test con gruppi di utenti sulla usabilità del software.

Eweekeurope.it è in grado di anticipare che in F-Secure si sta pensando a una versione premium della sua suite di protezione IT, ma le scelte degli add-on non son ancora state completate tenuto conto che molte funzioni come ad esempio il backup non vengono poi usate correttamente e considerate troppo come troppo complicate.

Internet Suite 2011 è stata studiata per fare largo uso del cloud (Deep Guard) , avere un minimo impatto sulle prestazioni del computer e non essere intrusiva nei suoi rapporti con l’utente, richiamando la sua attenzione solo quando necessario. Il software mette in campo l’intera gamma delle tecnologie che F-Secure ha sviluppato nel corso di 20 anni per dare una protezione a più livelli contro tutti i tipi di attacchi di malware,al browser o al file system .

Le principali funzionalità di Internet Security 2011 sono :
• Protezione da virus e spyware
• Firewall per la prevenzione degli attacchi degli hacker
• Protezione della navigazione che identifica siti non sicuri
• Protezione dal furto d’identità • Blocco dello spam e delle email di phishing
• Parental Control per proteggere la navigazione dei più giovani.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore