Ecco Nokia N9

News

Nokia ha riaffermato il proprio impegno verso il sistema operativo Symbian. A luglio inizierà la distribuzione dei modelli Nokia N8, E7, C7 e C6-01 dotati dell’aggiornamento software Symbian Anna

Durante un evento a Singapore il CEO di Nokia Stephen Elop ha illustrato i progressi raggiunti nell’ambito della nuova strategia avviata agli inizi di quest’anno. “Agli inizi di quest’anno abbiamo delineato una strategia completa, basata sull’innovazione, volta a cambiare il corso della nostra azienda” ha affermato Elop “Oggi abbiamo compiuto importanti passi in avanti nello stabilire un nuovo percorso di innovazione: per Nokia sta iniziando una nuova era”.

Nokia ha riaffermato il proprio impegno verso il sistema operativo Symbian. A luglio inizierà la distribuzione dei modelli Nokia N8, E7, C7 e C6-01 dotati dell’aggiornamento software Symbian Anna . Entro la fine di agosto Symbian Anna sarà disponibile per il download anche per coloro che hanno acquistato in precedenza questi modelli. Nei prossimi 12 mesi inoltre Nokia prevede di lanciare fino a 10 nuovi smartphone basati su piattaforma Symbian.

La casa finlandese ha anche presentato il suo ultimo smartphone: il Nokia N9, un dispositivo all-screen, con tre modalità di visualizzazione dell’home screen e una nuova interfaccia utente che consente la navigazione swipe, ovvero attraverso un semplice passaggio delle dita. Inoltre, grazie alla tecnologia NFC sarà più facile condividere contenuti e abbinare gli accessori Il Nokia N9 sarà disponibile nella seconda metà dell’anno.
L’attuale linea smartphone di Nokia è basata sul framework applicativo Qt, attualmente utilizzato da oltre 100 milioni di dispositivi Nokia in tutto il mondo. Nokia baserà su Qt lo sviluppo delle applicazioni che connetteranno a internet il prossimo miliardo di utenti, moltiplicando pertanto per gli sviluppatori la possibilità di distribuzione dei prodotti e le conseguenti opportunità che ne scaturiscono.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore