Così evolve l’e-commerce secondo Pixmania-Pro, il servizio Drop-Shipment

Strategie

VIDEO – Il servizio Drop-Shipment agevola il rapporto dei rivenditori con i propri clienti, che si possono focalizzare sui servizi a valore aggiunto. L’evoluzione dell’e-commerce secondo Pixmania-Pro

Pixmania-Pro ha compiuto da poco 9 anni, ha un catalogo di oltre 35mila prodotti, ma per tenere il passo della concorrenza il mantra è la continua innovazione dei servizi per i propri clienti. Sono questi i primi spunti per un confronto con Donato Bello, Southern & Western Europe Director di Pixmania-Pro che spiega in dettaglio il servizio Drop-Shipment. Il concetto di fondo è molto semplice: i clienti possono acquistare la merce su qualsiasi sito Internet, partner di Pixmania-Pro, Pixmania-Pro provvede alla consegna del prodotto al cliente finale.

Donato Bello Pixmania-Pro
Donato Bello, Southern & Western Europe Director Pixmania-Pro

Il rivenditore, in pratica, commercializza sul proprio sito la merce scelta dal catalogo Pixmania-pro, la propone al suo cliente finale e Pixmania-Pro si occupa in modo del tutto trasparente della logistica di stoccaggio e della consegna. In questo modo lo sforzo del rivenditore sarà tutto focalizzato sui servizi a valore aggiunto e non sulla mera logistica. Il cliente finale resta del tutto estraneo alla procedura,non fa riferimento a Pixmania-Pro rimanendo finalizzato al suo commerciante.

Il contesto in cui opera Pixmania-Pro in Italia è quello di 14 milioni di e-shopper attivi e anche se i dati Eurostat ci pongono come fanalino di coda in Europa, con solo un italiano su 10 che compra online, Donato Bello tiene a precisare alcune note di sano ottimismo: sottolinea l’importanza dei comparatori di prezzo, della loro evoluzione anche in comparti verticali, auspica l’istituzionalizzazione del Web per incrementare la fiducia, e sottolinea quali sono secondo Pixmania-Pro i fattori chiave su cui puntare, non ultimo, uno scouting attento della logistica di consegna. In video i dettagli.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore