EDSlan è distributore di Arecont Vision

News
Rodolfo Casieri

EDSlan stringe un accordo di distribuzione con il produttore americano di telecamere IP megapixel Arecont Vision. L’accordo con Arecont Vision va nella direzione di offrire al canale le soluzioni di un vendor che si è sempre concentrato esclusivamente sulla tecnologia IP megapixel

EDSlan stringe un accordo di distribuzione con il produttore americano di telecamere IP megapixel Arecont Vision.

La nuova partnership conferma l’attenzione da parte di EDSlan verso il mondo della videosorveglianza in una fase storica in cui si assiste a una migrazione dall’analogico all’IP. L’accordo con Arecont Vision va nella direzione di offrire al canale le soluzioni di un vendor che si è sempre concentrato esclusivamente sulla tecnologia IP megapixel. Ancora oggi il suo head quarter e la sua produzione risiedono negli Usa.

La gamma di prodotti comprende le soluzioni all-in-one SurroundVideo, MegaDome, MegaView, MegaBall, MegaVideo e le soluzioni per l’installazione serie D4.

Rodolfo Casieri
Rodolfo Casieri 

Abbiamo deciso di inserire nella nostra gamma i prodotti Arecont perché sono prodotti leader nella tecnologia IP” spiega Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. “La missione di questo vendor è sempre stata fin dalla sua fondazione fare solo telecamere IP megapixel e il portafoglio offre soluzioni uniche che nessun altro produttore ha a catalogo. La completezza e l’ampiezza della nostra gamma ci permetterà di andare ad offrire accanto ai prodotti Arecont anche tutti i prodotti correlati che servono per creare un’architettura per la videosorveglianza su IP, dal cablaggio, ai prodotti di networking, dal software e hardware di registrazione, ai gruppi di continuità.”

“Arecont Vision è sempre stato veicolato in Italia attraverso il canale della sicurezza tradizionale” spiega Nicola Noviello, Regional Sales Manager Italy & South East Europe di Arecont Vision. “Volevamo un partner in grado di veicolare le nostre soluzioni megapixel attraverso il canale It e EDSlan ci è sembrato il distributore più accreditato per farlo, sia per il focus che sta ponendo verso il canale It, sia per l’ampiezza di gamma che può offrire a completamento delle nostre soluzioni e sicuramente anche per la forza vendita numerosa e capillare che vanta su tutto il territorio nazionale. Il nostro obiettivo con EDSlan è spingere tutti i prodotti presenti in gamma, ma puntare in particolare sulle soluzioni uniche con tecnologia multisensore, che altri produttori non hanno”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore