EDSlan è ufficialmente parte di Esprinet

News
0 0 Non ci sono commenti

Con una nota ufficiale, Esprinet ha comunicato l’acquisizione del 100% delle attività distributive di EDSlan

Le attività distributive di EDSlan entrano al 100% nella compagine di Esprinet. Con una nota ufficiale, ai sensi del regolamento Consob n. 11971/99, l’operazione di acquisizione è stata perfezionata oggi.

Quasi due mesi fa si era data notizia dell’operazione e ora, il gruppo Esprinet si porta in casa EDSlan e può vantare nel segmento delle tecnologie complesse, o a valore, una struttura commerciale dedicata di oltre 150 persone, con un fatturato proforma 2015 di circa 300 milioni di euro.accordo, stretta di mano@shutterstock

Chi è EDSlan e cosa significa per Esprinet? Secondo Sirmi EDSlan è undicesimo distributore italiano nel 2015, è stata fondata nel 1988, è presente sul territorio italiano con sede principale a Vimercate, 8 sedi periferiche, 94 dipendenti e una ventina tra agenti e consulenti ed è considerato un operatore leader nel segmento di mercato del networking, cabling, Voip e UCC-Unified Communication & Collaboration.

Tra i principali fornitori si annoverano Hewlett Packard Enterprise Networking, Aruba Networks, Huawei Enterprise, Brocade Networks, Alcatel-Lucent Enterprise, Watchguard, Allied Telesis Panduit, CommScope, Audiocodes e Panasonic. Il ramo d’azienda oggetto dell’operazione ha servito nel corso del 2015 oltre 2.900 clienti rappresentati da “VAR-Value Added Reseller”, system integrator, reseller di telefonia e TelCo, oltre che da installatori e impiantisti. In base ai dati di preconsuntivo nel 2015 le attività acquisite hanno sviluppato un giro d’affari di circa 72,1 milioni di euro, con un Ebitda di circa 2,2 milioni di euro e un capitale investito al 31 dicembre 2015 pari a 17.4 milioni di euro. Dopo la creazione di V-Valley, la legal entity, diventata in breve tempo un player di riferimento nel mondo del Data Center, il rapporto di Esprinet con la distribuzione a valore si rafforza ulteriormente perché con EDSlan, si rafforza anche l’assetto distributivo delle tecnologie per impiantistica It, quindi infrastrutture.

Il personale di EDSLan oggetto della cessione e già operante nella sede di Vimercate si trasferirà negli uffici di Vimercate di Esprinet, mentre il personale commerciale attivo nelle sedi periferiche resterà ad operare sul territorio. Il magazzino e il pick & pay di Vimercate saranno mantenuti fino a che possa essere attivato il medesimo servizio nel magazzino di Esprinet a Cavenago.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore