Edward J. Chapman è Vice President of cloud storage acceleration products di Riverbed

News

Chapman ha esperienza nel settore dei data center e svolgerà un ruolo primario nello sviluppo dei prodotti di cloud storage acceleration

Edward J. Chapman è stato nominato Vice President of cloud storage acceleration products di Riverbed.

Chapman ha esperienza nel settore dei data center e i successi da lui ottenuti nello sviluppo di nuove soluzioni gli permetteranno di svolgere un ruolo primario nello sviluppo dei prodotti di cloud storage acceleration.

Nel novembre 2009, Riverbed aveva presentato la roadmap per i prodotti per l’accelerazione degli ambienti cloud dedicati ad aziende ed enti.

Chapman entra in Riverbed dopo 15 anni in Cisco Systems, dove aveva ricoperto il ruolo di vice president of product management con la responsabilità di guidare la strategia di switching e storage all’interno della Business Unit Server Access and Virtualization.

In Cisco, Chapman ha gestito fusioni e acquisizioni nell’ambito dei data center e guidato alleanze strategiche con partner chiave, quali Ibm, Hewlett-Packard e Emc.

Prima di questo incarico, Chapman è stato anche responsabile dell’intero portfolio di storage networking di Cisco, che comprendeva la famiglia di prodotti MDS. Chapman è stato premiato con il Cisco Pioneer Award for Technical Excellence per la propria attività sui Catalyst 6000.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore