eGain più forte la presenza italiana

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Oltre alla nomina di Domenico Rossi in qualità di Sales Director Italia ed Europa dell’Est, eGain incrementa la rete di partner commerciali, due novità nel Sud Italia

eGain, fornitore di software per la gestione delle interazioni con i clienti in ambienti multicanale, punta a rafforzare la propria presenza in Italia.

In particolare, sono state annunciate la nomina di un nuovo Sales Director, la firma di un accordo con un nuovo partner strategico e l’intenzione di accrescere ulteriormente la rete di partner entro la fine del 2012.

In linea con l’attuale richiesta di tecnologia per il miglioramento dell’esperienza multicanale dei clienti, eGain ha deciso di rafforzare il team, nominando Domenico Rossi alla carica di Sales Director Italia ed Europa dell’Est. In questo ruolo, riporterà a Federico Ermacora, Regional Manager Sud Europa.

Rossi incrementerà la rete dei partner commerciali in direzione di una maggiore capillarità e di un supporto migliore alle imprese. Fino a ieri, partner commerciale unico di eGain in Italia era Bizmatica, cui da oggi si affianca Ingenium Technology. Entrambi hanno sede in Nord Italia, dove è attualmente realizzata la parte più consistente delle vendite locali di eGain. L’intenzione è ora di avviare collaborazioni con due nuovi partner operanti nel Sud Italia, per arrivare entro la fine del 2012 a coprire tutto il Paese.

Federico Ermacora, Regional Manager Southern Europe
Federico Ermacora

Altro obiettivo di eGain in Italia è il rafforzamento in settori ulteriori rispetto al mondo delle Telecomunicazioni. L’azienda punta in particolare a rafforzare la presenza su mercati verticali quali Utility, Retail e Finance.

eGain offre soluzioni software per il knowledge management multicanale per la gestione delle relazioni pre e post vendita con il cliente. Importanti telco – quali Telecom Italia e Vodafone – nonché clienti appartenenti ad altri settori industriali (tra cui l’eRetailing) – hanno già scelto la tecnologia eGain e gli annunci sono mirati a supportare un numero sempre maggiore di realtà locali nel migliorare l’esperienza dei loro clienti accrescendo l’efficienza dei contact centre e dell’interazione via web.

Le aziende sono oggi alla ricerca di soluzioni unificate per i servizi ai clienti; soluzioni in grado di offrire il livello di conoscenza necessario ad assistere il consumatore attraverso tutti i punti di contatto con il brand, anche prima dell’acquisto vero e proprio”, spiega Federico Ermacora, Regional Manager Southern Europe di eGain. “Le soluzioni eGain sono abbastanza complete e flessibili da poter rispondere a questa richiesta indipendentemente dal settore di mercato in cui opera l’azienda. Punto di forza della nostra offerta è la capacità di integrare un’ampia base di conoscenza e di renderla disponibile per il supporto ai clienti su molteplici canali – web, mail, chat, social, telefono e dispositivi mobili – offrendo uno dei più potenti sistemi di Customer Care del mercato”.

Autore: Channelbiz
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