Elettrodata sulla breccia dell’onda

News

L’anno fiscale 2006 si chiude con un fatturato di 120 milioni di euro per
Elettrodata, in leggero calo rispetto al 2005, ma con margine lordo e indicatori
finanziari in miglioramento

Elettrodata chiude l’anno fiscale 2006 con un
fatturato superiore ai 120 milioni di euro, in leggera
flessione rispetto al 2005 nonostante l’aumento del 12% dei volumi di vendita
(superiore alla crescita del mercato), con un significativo miglioramento del
margine lordo e degli indicatori finanziari.
Roberto Coppari, direttore generale di Elettrodata, commenta
positivamente i risultati conseguiti. Le operazioni finanziarie, in linea con la
normativa Basilea II, e l’aumento del numero dei cash
&carry
realizzati lo scorso anno, permetteranno, sostiene Coppari,
di affrontare il 2007 e gli anni successivi con adeguati strumenti per competere
e crescere sul mercato.
Elettrodata ha siglato accordi con Hp e Toshiba per i notebook, con
Logitech
per le periferiche e con alcuni marchi emergenti, tra i quali
HannSpree per i prodotti audio video; è inoltre entrata in
mercati adiacenti al suo business tradizionale, grazie all’accordo con British
Telecom per la distribuzione dei servizi di connettivit