Elio Mungo è il nuovo direttore generale di Retelit

CarriereNews
Elio Mungo

Mungo proviene dalla direzione Organizzazione e Sistemi dell’Isvap e ha accumulato esperienze in Italia e all’estero come direttore Sistemi Informativi

Elio Mungo è stato nominato nuovo direttore generale di Retelit.

Mungo, Ingegnere elettronico, calabrese di Cortale (Cz), cinquant’anni, è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione della società lo scorso 26 giugno.

Proveniente dalla direzione Organizzazione e Sistemi dell’Isvap, ha accumulato diverse esperienze in Italia e all’estero come direttore Sistemi Informativi in società quali Intermec technologies, Eems italia, Olivetti Computer e Texas Instruments.

Elio Mungo
Elio Mungo

Retelit vanta oltre 7.400 chilometri di fibra ottica, 8 reti metropolitane e 19 Data Center, ed è l’operatoe italiano di servizi dati e infrastrutture per il mercato delle telecomunicazioni.

Dal 2011, l’offerta di Retelit si è ampliata anche verso mercati complementari, come quello dell’Ict, grazie alla disponibilità di oltre 16mila mq di spazi attrezzati per l’housing di soluzioni di cloud computing.

Il gruppo detiene i diritti d’uso di frequenze a 3,5 Ghz nell’Italia centro settentrionale impiegate nel settore dei servizi WiMAX.

Dal 2000 Retelit è quotata nel mercato MTA della Borsa Valori di Milano.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore