Emc cerca mille partner per affascinare le pmi

News

Per soddisfare la domanda di unified storage nelle Pmi, Emc qualifica partner tradizionalmente operativi nel mondo del  volume come Affiliate, all’interno del programma Velocity Solution Provider. Bastano tre ore di training per certificarsi

A Londra, nell’ambito dell’annuncio storage più importante nella storia di Emc, il programma di canale Velocity Solution Provider subisce un’accelerata nei confronti delle PMI: propone ai reseller focalizzati sulle vendite a volume una nuova tipologia di partnership  che permetterà loro di vendere le nuove soluzioni storage VNXe pensate per la piccola e media impresa.

E’  Pat Gelsinger, presidente & Coo Information Infrastructure Products di Emc, a introdurre la “ricerca” di partner qualificati, che potranno formarsi velocemente sulle nuove tecnologie in quanto semplici da imparare e configurare (il leit motiv londinese). Oggetto della vendita sarà il sistema VNXe, pensato specificatamente per le piccole e medie imprese, con un prezzo di ingresso di 9.499 dollari, “più basso dell’offerta di Dell, Hp, Ibm e NetApp – incalza Gelsinger -. Nel mercato Smb abbiamo margini molti interessanti per fare apprezzare la nostra proposta, che verrà fatta conoscere e veicolata da un nuovo canale distributivo: l’intento è quello di qualificare circa 1.000 partner, formati in sole tre ore di tempo proprio perché VNXe è facile da utilizzare, con un investimento dedicato di 20 milioni di dollari”.

Il training è gratuito e permette ai partner Velocity di essere autorizzati tramite i distributori a commercializzare determinati modelli VNXe. Strumenti di demand generazione e di marketing verranno garanti per promuovere i prodotti e aiutare i partner a capire quale business può offrire il mercato dell’unified storage all’interno delle piccola e e medie azienda.

Leggi il reportage completo dell’evento londinese, con la visione di Joe Tucci, presidente e ceo di Emc

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore