Emc rafforza il legame con Maticmind

News
EMC Solution Center

Michele Ferrara, responsabile del canale indiretto di Emc, spiega quali sono i pregi del nuovo Emc Velocity Signature Solution Center aperto presso la sede del system integrator Maticmind a Modena

In occasione dell’apertura del Solution Center di Maticmind a Modena, alla presenza degli amministratori delegati di Emc, Cisco e VMware – voluto dall’alleanza VCE – Michele Ferrara, capo del canale indiretto di Emc, ha ribadito il valore della strategia indiretta della sua azienda.

“I Solution Center accelerano l’integrazione delle soluzioni che noi proponiamo insieme ai vendor nostri partner – precisa -. Ma sono anche dei validi punti di appoggio per integrare soluzioni complementari. Mi spiego:  Emc nel corso degli anni ha fatto molte acquisizioni portandosi a casa prodotti e tecnologie diverse. Non sempre è stato facile per noi e per i partner proporle al mercato. I solution center sono per Emc stessa un’occasione per integrare più velocemente le tecnologie acquisite. Sono luoghi fisici nei quali investiamo direttamente sui clienti.

Insomma dei punti di appoggio dislocati sul territorio che possono avvicinare i clienti, soprattutto le piccole e media imprese che devono capire, prima dell’acquisto, benefici e vantaggi di una soluzione cloud.

EMC Solution Center
EMC Solution Center

Il nuovo Solution Center di Maticmind battezzato Emc Velocity Signature Solution Center, su una superficie di 400 metri quadrati, integra tecnologie di virtualizzazione e cloud di Emc, Cisco e VMware, ma dà l’opportunità a Maticmind di proporre anche soluzioni e tecnologie complementari di sicurezza e Unified Communication. Luciano Zamuner, amministratore delegato del system integrator, si tramuta così in un “cloud builder” – come ama definirsi – per clienti enterprise, operatori TLC e fornitori  di servizi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore