EMP chiude il 2014 in crescita

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Alberto Gaglio

Rispetto al 2013 infatti, EMP ha registrato in Italia un aumento del 7,5% nel numero di ordini, con un numero di clienti attivi cresciuto del 3,8%

A livello commerciale, EMP ha registrato risultati positivi, con un aumento del numero di ordini, oltre che del numero dei clienti attivi.

Rispetto al 2013 infatti, EMP ha registrato in Italia un aumento del 7,5% nel numero di ordini, con un numero di clienti attivi cresciuto del 3,8%.
Parallelamente, il fatturato derivante dagli acquisti in mobilità è cresciuto del 107%. Anche il traffico è aumentato di conseguenza, anzi a un ritmo addirittura dieci volte superiore.Alberto Gaglio, EMP

La proposta del sito, già ampia e variegata grazie a un’offerta che conta circa 25.000 articoli, si è ulteriormente estesa, grazie a partnership e collaborazioni siglate con noti brand di abbigliamento, calzature e beauty. In particolare, è stata particolarmente positiva la performance dei prodotti a marchio EMP, che hanno registrato un incremento del fatturato del 376%. Tra le altre categorie che hanno riscosso maggiormente successo, l’offerta di EMP legata al merchandise di film (+7,9%), oltre che al merchandise di band per i bimbi (ben +21,8%).

Inoltre, sull’onda del successo dell’offerta EMP nel mercato italiano ed europeo, EMP ha lanciato nel 2014 un Partner Program, un programma di affiliazione che permette ai partner di ottenere un guadagno effettivo sulla base degli ordini generati nel promuovere EMP, per consentire al marchio di farsi strada in maniera ancor più capillare e diffusa, offrendo dall’altro lato ai partner un’offerta unica e realmente distintiva, oltre che per i rispettivi clienti grazie alla qualità e all’originalità dei prodotti che contraddistinguono l’azienda.

“Anche nel 2014 abbiamo registrato risultati particolarmente positivi, ancor più considerando il periodo di congiuntura economica certamente non favorevole”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia.Abbiamo registrato inoltre un forte interesse e un riscontro molto positivo nei confronti dei nuovi prodotti a marchio EMP, cosa che conferma la fiducia dei clienti nei confronti della nostra azienda. Ribadiamo sempre che per noi l’attenzione al cliente è fondamentale, per perfezionare i nostri meccanismi di vendita e la nostra proposta. Per questo siamo particolarmente soddisfatti quando i clienti apprezzano i nostri sforzi e decretano il successo delle nostre proposte.”

Autore: Channelbiz
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