Enter lancia il servizio Iaas Cloudup

News
Ivan Botta

Enter ha sviluppato il prodotto Cloudup, servizio Iaas che controlla passo passo l’impiego dei server per la propria attività, allocando le risorse solo per il tempo necessario

Nasce Cloudup, il servizio IaaS su misura per chi desidera controllare passo dopo passo l’impiego dei server per la propria attività, allocando le risorse solo per il tempo necessario.

Il prodotto è stato sviluppato da Enter, ISP con sede a Milano, ed è rivolto al mercato delle aziende e degli sviluppatori che desiderano la massima libertà di manovra nel gestire CPU, Ram e storage. “Ci rivolgiamo a utilizzatori esperti – spiega Ivan Botta, direttore generale di Enterin grado di attivare le risorse in modo progressivo, sulla base dell’impiego effettivo”.

Un modello tariffario nuovo per il mercato dei servizi cloud, che garantisce scalabilità e flessibilità: Cloudup fornisce un’ampia possibilità di personalizzazione delle risorse dentro un modello pay per use che consente di fatturare a consumo senza vincoli contrattuali di durata.

Cloudup si rivolge direttamente al mercato italiano, con assistenza dedicata e live chat gestita direttamente dagli specialisti del customer care di Enter e punta sulla manutenzione semplificata, a totale carico del provider, la riduzione dell’obsolescenza, trattandosi di server flessibili il cui aggiornamento tecnologico è curato da Enter, e sul minor impatto ambientale, dal momento che le tecnologie cloud ottimizzano le risorse per ridurre gli sprechi energetici.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore