Enterasys Networks punta al cloud wireless

News

Enterasys Networks ha realizzato una gamma di prodotti per l’implementazione e la gestione di soluzioni cloud wireless aziendali

Enterasys Networks ha realizzato una gamma di prodotti per l’implementazione e la gestione di soluzioni Cloud Wireless aziendali, con opzioni per offerte di tipo on premise, cloud e gestite.

Le caratteristiche principali di Enterasys Cloud Wireless sono:
• gestione centralizzata per gli ambienti cloud privati
• access point intelligenti e robusti con solide capacità di switching e filtering locali
• suite Enterasys Network Management (NMS), che garantisce la gestione integrata delle reti wired e wireless, comprese capacità di mobile management.

Le applicazioni della Enterasys Network Management Suite (conosciuta anche con il nome di NetSight) offrono visibilità centralizzata e controllo completo delle risorse della rete aziendale.

Grazie alla piena integrazione delle funzionalità di gestione wireless nella suite NMS, è possibile offrire servizi come l’ accesso in ogni momento e da ogni luogo alle funzionalità di gestione della rete wired e wireless tramite i più diffusi dispositivi mobili personali e l’ accesso in tempo reale allo stato della rete wireless, con informazioni dettagliate sui controller e gli access point.

Nel corso dell’anno, Enterasys realizzerà nuovi prodotti per la cloud, pubblica e privata. Le nuove soluzioni di implementazione dei software di gestione e le appliance NAC si basano sul formato virtual appliance, che permette agli utenti di utilizzare il software direttamente nei propri ambienti cloud, privati e pubblici, senza l’uso di hardware aggiuntivi.

A breve saranno disponibili in modalità virtual appliance anche i sistemi di gestione delle informazioni di sicurezza Enterasys SIEM e i controller WiFi.

Enterasys Networks, divisione sicurezza e infrastruttura di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha ulteriormente consolidato la propria presenza sul mercato italiano registrando, nell’anno appena concluso, una crescita complessiva del fatturato del 22% rispetto al 2009

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore