Enterasys Networks rivoluziona il programma di canale

Strategie

Enterasys Networks introduce tre nuovi livelli di certificazioni tecniche, un portale dedicato ai partner per incrementare i margini, una semplificazione della categoria partner e un aggiornamento dei corsi online per gli addetti alla pre vendita e per i commerciali

Enterasys Networks fa il lifting al programma di canale. Nuove certificazioni tecniche, margini incrementati per i partner, semplificazione all’accesso nella categoria partner e ottimizzazione degli strumenti per il canale. Sono queste alcune delle novità annunciate dal country manager Italy della società, Renzo Ghizzoni, nominato circa un mese fa.

L’obiettivo che si è prefissata Enterasys Networks  è quella di accrescere le competenze dei partner, incrementarne i margini e la quota di mercato della stessa Enterasys, acquisendo nuovi clienti, e, infine, garantire supporto anche ai partner più piccoli, che dimostrino impegno nell’acquisizione di certificazioni tecniche e nella formazione.

A distanza di poco più di un anno, Enterasys Networks ha rivoluzionato profondamente alcuni aspetti del programma di canale. In particolare, sono tre le nuove certificazioni. La prima è lo Specialista Enterasys (Enterasys Certified Specialist) che si ottiene superando due esami, uno sul networking e l’altro di specializzazione in una determinata area quale switching e gestione, protocolli di routing, wifi, controllo accessi, Siem o Ips, per includere tutte le tecnologie richieste in ambito cloud computing e data center. A livello superiore ci sono l’Esperto, che si suddivide in esperto di networking, esperto di wireless, esperto della sicurezza Lan ed Esperto Sem, e l’Architetto, che si distingue in architetto del networking e architetto della sicurezza. Per ottenere questa qualifica è necessario superare un esame di laboratorio e uno teorico.

Per incrementare i margini dei partner, Enterasys Networks ha dato vita al Deal Registration Program un portale dedicato sul quale il partner potrà registrare i progetti ai quali sta lavorando e grazie al quale usufruirà di sconti speciali. Una nota della società ricorda che a questo progetto, saranno inclusi ulteriori incentivi forniti in base al volume di fatturato relativo a ogni nuovo cliente.

Inoltre, sarà necessaria solo la qualifica di esperto in qualunque tecnologia per accedere al programma di canale. In particolare, scompare il livello di partner registrato e il livello silver diventa l’accesso al programma di canale. A livello superiore oltre al Platinum ci sarà il livello Diamond con posizione privilegiata per quanto riguarda sconti e margini epr ogni nuovo cliente, tutto questo legato a una determinata percentuale del proprio fatturato annuo che derivi da nuovi progetti. Oltre alle novità a livello di certificazione, Enterasys ha aggiornato i corsi online per gli addetti alla pre vendita e per i commerciali. Ha rinnovato il kit per i partner includendo switch della famiglai D2 e nuove demo sulle ultime versioni delle soluzioni della società.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore