Entrate in ribasso, ma per il futuro…

News

Fiducia per le capacità che potrà esprimere in futuro Ingram Micro. Nelle parole del suo presidente un rinnovato ottimismo.

Nellultimo trimestre del 2001, Ingram Micro ha realizzato utili per 5,7 milioni di dollari, al netto anche delle spese ordinarie e straordinarie affrontate per la riorganizzazione della società. Nel medesimo periodo dellesercizio 2000 lutile netto era stato di 57,9 milioni di dollari. Si calcola che la riorganizzazione della società farà risparmiare a Ingram Micro circa 10 milioni di dollari allanno – ha affermato Kent Foster, presidente dellazienda – Il nostro sforzo nel migliorare il modo di lavorare e di ridurre i costi ha avuto ottimi risultati.

Le vendite per lultimo trimestre del 2001 sono state di 6,14 miliardi di dollari contro gli 8,07 miliardi di dollari registrati nello stesso trimestre dellanno precedente mentre lindebitamento si è dimezzato, rispetto al medesimo periodo dellanno passato. Il 2001 è stato un anno molto duro per lintero settore, e la sfida è rendere Ingram Micro molto aggressiva e più competitiva. Foster ha concluso affermando la sua fiducia nel futuro della azienda