Epicor, agevolazioni per gli utenti Erp con la versione 10

Strategie
Malcom Fox, Epicor

Epicor si racconta. In Italia è rappresentata da Some che somiglia molto a una filiale. La società ha appena lanciato la versione 10 della nuova release che si propone di offrire nuove opportunità alla moderna generazione di utenti ERP è già disponibile in 35 lingue e 26 paesi

Epicor sviluppa soluzioni di business nei settori più disparati: manifatturiero, distribuzione, retail e servizi. Da oltre 40 anni è presente sul mercato, ha sede a Austin in Texas ma ha uffici e filiali in tuto il mondo. Una di queste è Some, la società che localizza e distribuisce i prodotti Epicor in Italia. Franco Giannini, sales director Some, spiega che l’azienda è nata nel 2010 per la localizzazione di Epicor la quale ha scelto un partner locale. “Operiamo in Italia come fossimo una filiale. La scelta di Epicor non è stata quella di avere decine di partner e e i training che seguiamo sono fatti come fossimo Epicor– spiega Giannini – siamo in 15 e dobbiamo seguire training e metodologie e abbiamo garanzia di aver partner affidabile e visibilità commerciale che passa per noi”.

Franco Giannini, SOME
Franco Giannini, SOME

Epicor Software ha annunciato Epicor ERP versione 10. La nuova release si propone di offrire nuove opportunità alla moderna generazione di utenti ERP è già disponibile in 35 lingue e 26 paesi. Epicor ERP versione 10 combina funzionalità globali costruite con una tecnologia agile che elimina le complessità, rendendo l’ERP più semplice da utilizzare, più collaborativo e dinamico che mai, supportando nel contempo gli attuali imperativi del business, quali collaborazione in chiave social, flessibilità di implementazione, performance più rapide e completa accessibilità da qualsiasi dispositivo.

Fondato sulle necessità delle aziende moderne, i cui dipendenti sono sempre più tecnologicamente consapevoli, Epicor ERP versione 10 comprende una serie di nuove applicazioni e di tecnologie destinate a trasformare il modo in cui le aziende operano. I cinque principi di collaborazione, personalizzazione, dinamicità, semplicità e mobilità sono alla base di Epicor ERP versione 10, che è stata progettata per aiutare le organizzazioni a raggiungere performance migliori, sia internamente sia nei mercati in cui operano, facendo leva sulla conoscenza e sull’esperienza delle proprie persone, nonché dei sistemi collegati tra loro in tutta la supply chain.

Malcom Fox, Epicor
Malcom Fox

Epicor ERP versione 10 rappresenta l’evoluzione della nostra innovativa piattaforma tecnologica per supportare gli attuali imperativi di business – la collaborazione “social”, la flessibilità di implementazione, l’ampia accessibilità da ogni dispositivo, combinati con la semplicità di utilizzo e performance accelerate”, commenta Malcolm Fox, vice president, product marketing, Epicor Software. “Abbiamo fatto un investimento significativo per portare sul mercato una nuova generazione della nostra architettura di business, efficiente e ad alte performance, progettata per fornire ai clienti un vantaggio competitivo. Epicor ERP consente agilità nel business,  trasparenza e una usabilità migliore: la semplificazione senza precedenti garantisce infatti un rapido time-to-value e una maggiore collaborazione basata sulle informazioni. Le organizzazioni possono così prendere decisioni più intelligenti e più rapide, ottenendo risultati migliori”.

Secondo una recente indagine di Forrester Research, “sia i clienti che i dipendenti delle organizzazioni oggi si aspettano che le informazioni, i servizi e i social media siano disponibili su qualsiasi dispositivo e in ogni momento in cui ne hanno bisogno. E i decisori aziendali tengono sempre più in considerazione questa esigenza: il 77% di essi è convinto che la creazione di una strategia mobile e per i tablet a livello globale sia una priorità – moderata, alta o urgente – per la propria organizzazione”. Epicor-E10-5 Key Principals-ENS-0414

Epicor ERP  versione10 rappresenta l’evoluzione verso un sistema di ingaggio pienamente “social”: Epicor Social Enterprise offre infatti estese capacità di collaborazione e personalizzazione. Le funzionalità di ricerca estesa permettono all’utente finale di fare ricerche cross-company, drill-down in informazioni in tempo reale, richiamare e re-inviare i dati da qualsiasi applicazione aziendale, tutto dalla loro visualizzazione personalizzata nel sistema ERP.

Gli utenti di Epicor Social Enterprise sono in grado di gestire in maniera efficace ed efficiente il sovraccarico da informazione grazie alla gestione del flusso delle attività, a seconda dei dati delle applicazioni o degli alert personali volta per volta definiti. Epicor non è stata con le mani in mano e ha lanciato anche una soluzione, Epicor Commerce Connect, per la gestione dell’e-commerce per aziende btob e btoc, soluzione che è disponibile con Epicor Erp versione 10. Cosa fa questa soluzione? Consente di sviluppare siti web da parte di clienti Epicor Erp e gestirli.

Helene Forge, Channel Manager Epicor
Helene Forge

Il sistema è progettato per generare risparmi grazie a un costo di ingresso accessibile, alla rapida implementazione e alla scalabilità. Inoltre, questa soluzione elimina la necessità di mantenere un database di prodotto separato e offre accesso semplificato alle informazioni relative a ordini, prodotti e account, incluse quelle relative ai prezzi praticati a ogni cliente, ai livelli di magazzino, ai processi di marketing e customer service.

I prodotti Epicor sono commercialzizati attraverso un canale distributivo pensato per le esigenze del midmarket. Come ha precisato Helene Forge, Channel manager, “nelle varie regioni siamo rappresentati da channel partner perchè l’azienda non opera direttamente”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore