Epson DS-410, scanner professionale “anti-errore”

Prodotti

Epson DS-410 è il nuovo scanner professionale WorkForce in grado di rilevare la doppia alimentazione e proteggere gli originali. Ideale per gli uffici

E’ già disponibile per l’acquisto lo scanner Epson DS-410, una soluzione pensata per i piccoli uffici, eventualmente per lo studio professionale in casa con un carico di lavoro fino a 3mila scansioni al giorno (lo scanner pesa 2,5 Kg per un ingombro massimo di 297‎x152x154 mm). La proposta, per la ricchezza e la particolarità di alcune delle funzioni disponibili è una soluzione squisitamente professionale.

Epson WorkForce DS-410
Epson WorkForce DS-410

Per esempio prevede la tecnologia Paper Protection: una serie di sensori Led rileva l’errore nel caso in cui il carrello prelevi due fogli di carta insieme e in automatico interrompe il funzionamento avvertendo l’utente, senza inceppamenti ma soprattutto con la certezza poi che tutte le pagine siano state effettivamente scansionate (non è una caratteristica questa disponibile su gran parte dei multifunzione, anche professionali).

Epson WorkForce DS-410
Epson WorkForce DS-410

Inoltre si attiva in automatico non appena si inseriscono i fogli da scansionare. I dati di targa prevedono la possibilità di scansionare fino a 26 pagine (da 50 a 209 g/m2) al minuto a 300 dpi (la risoluzione ottica di scansione è di 600×600 dpi, non è prevista la modalità duplex), sfruttando l’alimentatore automatico da 50 fogli.

Interessante la possibilità di scansionare anche i fogli A3 in modalità manuale ricomponendo i documenti senza bisogno di un foglio portante. lo scanner poi comprende la modalità Carta lunga, per gestire originali larghi come il formato A4, ma fino a 304,8 cm di lunghezza. L’unica interfaccia di collegamento prevista è la presa USB 2.0.

Lo scanner fa parte della famiglia  WorkForce, si qualifica quindi come soluzione robusta, adatta al carico di lavoro da ufficio, compatta, poco ingombrante e quindi facilmente ricollocabile. 

Epson DS-410 funziona in abbinata con il software Document Capture Pro 2.0 che si preoccupa della scansione, permette di ottimizzare le immagini e rinominare i documenti anche in modalità automatica, infine vi lascia gestire la corretta distribuzione dei documenti poi in azienda. 
La proposta di Epson, considerato il target di utilizzo e il prezzo contenuto, prevede la possibilità di acquisto in stock come periferica ideale di scansione per le diverse sedi.

Epson DS-410 a listino costa circa 460 euro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore