Equitrac 5, pieno controllo sulle stampe in azienda

Prodotti

Un sistema di printing management in grado di supportare la gestione degli output anche in cloud e su dispositivi mobile

Equitrac è una divisione di Nuance, offre soluzioni anche di classe enterprise per il monitoring delle attività di output degli uffici e sistemi software intelligenti per allocare, gestire e controllare l’attività di printing (ma anche di copia e di invio fax, a seconda dei prodotti). In pratica, attraverso un’agile console software è possibile monitorare il lavoro da ogni singolo device aziendale, su ogni periferica di output (stampanti, multifunzione, fax, telefoni) in modo da allocare e disporre ove servono le risorse aziendali e fornire ai responsabili IT dipartimentali strumenti per individuare come aiutare i dipendenti a risparmiare nelle attività di output.

Le soluzioni Nuance Equitrac di print management ovviamente possono anche gestire e controllare gli invii di stampa tra uffici distanti tra loro, collocati in località geograficamente lontane. La proposta Equitrac da oggi comprende Equitrac 5 Office e Express pensati per ridurre ulteriormente i costi associati alle infrastrutture di stampa, nonché di potenziare la sicurezza dei documenti, offrendo soluzioni nuove alle divisioni IT in cui sono distribuiti ambienti di stampa eterogenei e senza server.

Equitrac 5
Equitrac 5 permette il controllo delle attività di printing e la gestione anche da località remote

In Equitrac 5 è integrata la funzionalità I-Queue che serve proprio per spostare l’elaborazione dei lavori dai sistemi server direttamente su singoli computer con una diminuzione del 50 percento del traffico di stampa  in rete. Inoltre Equitrac dispone di un repository di tutti i driver di stampa per ogni singolo device aziendali così gli amministratori IT devono preoccuparsi solo di aggiornare il repository e non i singoli computer.

L’ultima versione di Equitrac estende le funzionalità note anche ai dispositivi mobile, offre strumenti di reportistica migliorati e aggiornati, permette la cancellazione delle code di stampa direttamente dal device.

Equitrac in Ca’ Foscari

Un caso italiano di esempio dell’adozione di Equitrac 5 è quello dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che ha voluto fornire un servizio unificato e di qualità agli studenti, per le attività di stampa e di copia. L’obiettivo era quello di facilitare l’utilizzo delle stampanti multifunzione attraverso un sistema di print management in grado di riconoscere ogni utente tramite un unico badge fornito dall’Università, utilizzabile anche da sedi differenti, con precisi report di credito residuo, e dell’attività svolta dagli studenti tramite autenticazione, in vista anche di un’ottimizzazione nella dislocazione delle risorse. Università Ca’ Foscari di Venezia ha adottato il sistema Equitrac Express con Page Counters e Money Loader, su un parco macchine di 25 multifunzione per gli studenti e 30 multifunzione per l’amministrazione. Al sistema è stato affidato un parco stampanti di complessive 190 unità.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore