ERPTech (BT Italia) e Vidyo lanciano SmartVideo

Prodotti
vidyo

ERPTech (BT Italia) e Vidyo lanciano SmartVideo, il servizio di videocomunicazione in HD per tablet e personal computer ERPTech destina il servizio ai clienti che fanno uso di videocomunicazione in mobilità grazie al programma infrastructure-less di Vidyo

ERPTech (BT Italia) e Vidyo lanciano SmartVideo, il servizio di videocomunicazione in HD per tablet e personal computer. La società che in Italia si occupa di soluzioni aziendali di gestione sistemistica delle infrastrutture applicative e nei servizi gestiti per la Mobility si affianca alla piattaforma software di Vidyo per lanciare il servizio.

ERPTech destina il servizio ai clienti che fanno uso di videocomunicazione in mobilità grazie al programma infrastructure-less di Vidyo che consente di erogare servizi senza sostenere gli investimenti in infrastruttura. Questo modello economico mette a disposizione  di ERPTech un modo di ampliare la propria offerta sul mercato della mobility. vidyo

ERPTechriconosce l’importanza strategica delle applicazioni accessibili attraverso i dispositivi mobili quali Smartphone e Tablet e del loro utilizzo da parte di aziende sempre più interessate a rendere più comodo e flessibile il modo di lavorare e collaborare, per rimanere competitive. I Tablet hanno la possibilità di diventare sostituti molto efficaci dei laptop per tutti i lavoratori che viaggiano e che non sono basati in ufficio.

Fabio Tessera
Fabio Tessera 

Per questo motivo è in atto un rapido ripensamento dei processi di business in modo da renderli capaci di sfruttare i nuovi devices per fare meglio le cose che già vengono fatte o per poter introdurre nuove applicazioni a vantaggio della velocità, dell’efficienza e della flessibilità del business. La scelta di offrire un servizio di videocomunicazione di alta qualità si inserisce perfettamente all’interno di una proposta di Enterprise Mobility, costituita da offerte e servizi già destinati alla mobilità.

La tecnologia di Vidyo offre una soluzione HD in grado di poter soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti in multi conferenza e in mobilità, con un numero illimitato di partecipanti in contemporanea. ERPTech è particolarmente accreditata presso i propri Clienti, tra i quali annovera realtà di primo piano di tutti i settori industriali: farmaceutico, assicurativo, industriale, grande distribuzione, trasporti, utility.

La tecnologia Vidyo si è rivelata la più adatta per l’implementazione della nostra strategia per la Mobility, basata su una suite di servizi gestiti secondo un modello as a service che permette ai Clienti di sfruttare i vantaggi delle tecnologie Mobility con investimenti ridotti” afferma Giuseppe Bellia, Amministratore Delegato ERPTech.

Siamo particolarmente lieti che ERPTech abbia selezionato Vidyo per offrire servizi di videcomunicazione in HD ai propri clienti. Da sempre il Gruppo BT è focalizzato sulla vendita di servizi a valore aggiunto al mercato professionale. La scelta di Vidyo è un’ulteriore conferma della validità della nostra tecnologia e dell’apprezzamento a noi riservato dalla clientela più esigente”, precisa Fabio Tessera, vice president sales South Europe Middle East e Africa di Vidyo.

Il servizio Vidyo ospitato da ERPTech è una soluzione altamente strategica fornita ai provider di servizi di telecomunicazioni per penetrare rapidamente il mercato, in forte crescita, della telepresenza personale, e con un notevole potenziale di redditività. Il modello infrastructure-less trova impiego rapidamente e in maniera espandibile su sistemi mobili e fissi e interagisce perfettamente con le infrastrutture H.323 esistenti senza che le aziende debbano dotarsi di ulteriori MCU – tutti vantaggi in termini di costi che favoriscono l’aumento delle offerte dei provider agli utenti.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore