Esprinet distribuisce il cloud per Pmi targato ReeVo

News
cloud, cloud computing@shutterstock

Esprinet ha siglato un accordo di distribuzione con Salvix. Le soluzioni proposte da Esprinet ai propri clienti si suddividono in due tipologie: i servizi ReeVo Custom e i servizi Base

Esprinet distribuisce servizi cloud a marchio ReeVo. Esprinet ha siglato un accordo di distribuzione con Salvix, società che nasce nel 2003 dall’esperienza di professionisti specializzati nello studio delle soluzioni tecnologiche più avanzate per migliorare la competitività delle aziende; con ReeVo, Salvix ha lanciato sul mercato il primo servizio Cloud ideato appositamente per le Pmi e rispettoso del canale.

Oggetto dell’accordo di distribuzione è proprio ReeVo, un sistema SaaS con desktop e server virtuali in outsourcing in grado di integrare o sostituire completamente tutti i sistemi informatici interni ed esterni all’azienda, così da aumentarne efficienza e reattività. L’infrastruttura informatica è gestita centralmente nei ReeVo Cloud Center, dove la sicurezza è al massimo livello e il collegamento con l’azienda avviene tramite un canale sicuro (VPN). cloud, cloud computing@shutterstock

Più in particolare, le soluzioni proposte da Esprinet ai propri clienti si suddividono in due tipologie: i servizi ReeVo Custom e i servizi Base. I servizi Custom rappresentano la soluzione ideale per i rivenditori per portare nel Cloud i propri clienti: offrono infatti soluzioni ampiamente personalizzabili, che permettono di fare business in maniera redditizia e continuativa; i servizi Base sono invece servizi pacchettizzati che danno la possibilità di acquistare e configurare una serie di soluzioni – desktop virtuali, macchine virtuali, caselle di posta, backup – con un semplice click.

Siamo orgogliosi di essere al fianco dei nostri clienti nell’affrontare un mercato nuovo e promettente quale è quello del Cloud Computing” commenta Paolo Filpa, Services Division Manager di Esprinet Italia. “Grazie all’accordo con Salvix potremo offrire soluzioni chiavi in mano a prezzi competitivi, garantendo il supporto tecnico e commerciale necessario per promuovere e vendere al meglio le soluzioni Cloud, sfruttando quindi al massimo le nuove opportunità di crescita del business”.

“Quando abbiamo deciso di portare il Cloud nel canale non avevamo dubbi su quale alleato coinvolegere in questo progetto” dichiara Salvatore Giannetto, Presidente di Salvix. “L’esperienza e le competenze maturate sulla vendita di servizi distinguono Esprinet come distributore a valore aggiunto unico nel supportare il reseller nell’affrontare il nuovo mercato del Cloud, e grazie ai servizi chiavi in mano di ReeVo il reseller entra nel Cloud con un click”.

QUIZ – Cosa conosci del cloud computing?

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore