Esprinet e Avid Technology, scatta l’accordo sul montaggio video professionale

News

Siglato un accordo di distribuzione tra Esprinet e Avid Technology. Il distributore commercializza il software di montaggio video professionale Avid Media Composer

Esprinet distribuirà il software di montaggio video professionale Avid Media Composer.

E’ stato siglato un accordo tra il distributore e Avid Technology. La nuova versione del software, la 5.5 offre la possibilità di gestire contemporaneamente in real-time segnali SD e HD sulla timeline senza bisogno di rendering, di transcodifica o di ridigitalizzazione. 

Con le nuove funzionalità di AMA (Avid Media Access), Avid Media Composer Software velocizza l’accesso dei media ai supporti dei principali produttori come Sony, Panasonic, Canon, Ikegami, Jvc e dei principali formati quali Quicktime, Red, Microsoft VC-1, evitando fasi che possono impegnare del tempo, come per esempio l’import e la transcodifica.

Trimming diretto (possibilità di modificare i fotogrammi di inizio e fine delle clip direttamente da sequenza), effetti e Slow Motion (rallentare e velocizzare una clip in tempo reale) in tempo reale, Motion Tracking con mappatura in tempo reale del movimento (possibilità di seguire un punto ben preciso dell’immagine in modo tale da applicare all’effetto il movimento), correzione colore immediata (possibilità di modificare i colori delle clip direttamente dalla sequenza in tempo reale) sono solo alcune delle caratteristiche chiave e delle potenzialità offerte da Avid Media Composer.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore