Esprinet e Samsung, accordo internazionale per il 2010

News

Nuovi prodotti e più canali per quest’anno: così sancisce l’accordo di distribuzione tra Esprinet e Samsung per far crescere l’offerta e ampliare il raggio d’azione sui mercati B2B internazionali

Si rafforza si rapporto tra Esprinet e Samsung sulla base di dati positivi relativi al 2009. Il nuovo accordo prevede un’estensione della copertura distributiva di prodotti Samsung in Italia e Spagna grazie alla presenza di Esprinet soprattutto nel mercato B2B; al tempo stesso l’offerta del distributore si potrà avvalere, sul piano internazionale, di linee di prodotti sempre aggiornate e integrate che possano rappresentare una soluzione soddisfacente per i clienti finali. Contestualmente sono stati anche rinnovati gli accordi preesistenti relativi alla distribuzione di notebook, stampanti, monitor e televisori, telefonia e dispositivi di rete, elettrodomestici e apparecchi audio e video, cui si aggiungono lettori mp3 e Hospitality TV.

La partnership tra Esprinet e Samsung compie nel 2010 i dieci anni di vita, un sodalizio di così lunga durata si può spiegare forse con la reciproca soddisfazione in termini economici e di volumi: nel 2009 Samsung ha registrato un aumento del fatturato del 15%. “Samsung ed Esprinet hanno significativamente consolidato negli anni una visione condivisa della strategia commerciale – spiega Maurizio Rota, vice-presidente del Gruppo Esprinet –. per questo siamo certi che quest’alleanza sia destinata a consolidarsi ulteriormente. Offriamo a Samsung la possibilità di raggiungere un mercato ampio e frammentato grazie all’unicità del nostro modello di business multi-canale. Ai nostri clienti offriamo un’opportunità davvero unica che siamo certi sapranno sfruttare al meglio”.

Carlo Barlocco e Maurizio Rota, rispettivamente Vice Presidente della Divisione Information Technology  & Telecommunication di Samsung Electronics Italia e vice-presidente del Gruppo Esprinet

La collaborazione con Esprinet rappresenta un perfetto esempio di quello che in Samsung chiamiamo win-win partnership, che è uno dei valori portanti della nostra azienda – commenta Carlo Barlocco, Vice Presidente della Divisione Information Technology  & Telecommunication di Samsung Electronics Italia   –. Grazie all’autorevolezza di Esprinet nel mercato, all’apertura di nuovi canali di distribuzione e all’ampliamento dell’offerta Samsung, sono certo che alla fine di quest’anno celebreremo altri brillanti risultati. L’approccio al mercato che perseguiamo è quello “cluster”:  cercare di soddisfare le svariate esigenze del mercato offrendo allo stesso risposte d’avanguardia in tutti i settori dall’elettronica di consumo

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore