Esprinet entra nel mondo degli alberghi con Samsung

News

Esprinet ha siglato un accordo di distribuzione con Samsung per la vendita degli Hospitality Tv agli hotel e, in generale, al mercato dell’accoglienza

Esprinet ha iniziato la distribuzione sul mercato italiano della gamma completa degli Hospitality TV Samsung. La firma dell’accordo rappresenta un’opportunità di crescita verso segmenti di mercato rappresentati dagli hotel e dal mercato dell’accoglienza in generale.

Pur in una fase di mercato in cui i consumi hanno mostrato un rallentamento, il settore del turismo e dell’ospitalità denota tendenze positive: l’interesse per l’Italia è sempre molto ampio; turisti provenienti da nuovi Paesi si affacciano su questo mercato; prosegue la tendenza degli operatori ad innalzare il proprio livello di servizio, per soddisfare una clientela sempre più esigente e “tecnologica”; e il passaggio al Digitale Terrestre pone molte realtà di fronte alla necessità di rinnovare il proprio parco installato.

Gli Hospitality TV Samsung offrono una gamma che spazia da 19” a 46” nei formati, offre pannelli Full HD o HD-ready e propone linee ed estetiche funzionali ed eleganti capaci di adattarsi virtualmente a qualsiasi contesto: dalle singole camere alle sala meeting, dai luoghi di incontro alle suite o alle strutture interne (quali palestre e SPA) più prestigiose ed esclusive.

La storia e il ruolo consolidato di Esprinet ci offrono un’ulteriore opportunità per far conoscere al mercato le nostre soluzioni per il settore dell’ospitalità.” ha commentato Carlo Barlocco, Vice-President della Divisione Information Technology di Samsung  Sono certo che questo accordo consoliderà ulteriormente i nostri rapporti e amplierà le opportunità di offrire ai nostri clienti un servizio di eccellenza: il preludio al raggiungimento di nuovi e sempre più ambiziosi traguardi per i nostri business”.

“Samsung è già un nostro partner consolidato e insieme abbiamo già ottenuto numerosi successi” dichiara Marco Bardelli, Country Manager di Esprinet Italia. Il nuovo accordo porta a un’importante estensione del nostro portafoglio prodotti, permettendo ai reseller clienti di trarre il maggior profitto da questo particolare momento di mercato segnato dal passaggio al Digitale Terrestre e da un andamento positivo nel settore del turismo”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore