Esprinet ha dato vita all’IPCameraDay

News

All’IPCameraDay, l’evento targato Esprinet e dedicato al mercato della videosorveglianza su Ip ha riunito 9 top player del settore – Axis, Buffalo, Digicom, D-Link, Linksys, Mirasys, Netgear, Sony, Zyxel – e registrato la partecipazione di oltre 130 reseller

Esprinet ha dato vita all’IPCameraDay, l’evento targato interamente dedicato al mercato della videosorveglianza su Ip, che ha riunito 9 top player del settore – Axis, Buffalo, Digicom, D-Link, Linksys, Mirasys, Netgear, Sony, Zyxel – e registrato la partecipazione di oltre 130 reseller.

I partecipanti, riunitisi il 4 ottobre scorso, hanno potuto trarre spunti interessanti sulle strategie da adottare per far crescere il proprio business e risolvere i propri dubbi in materia di videosorveglianza seguendo approfondimenti sui trend di mercato, sulla convergenza tecnologica dall’analogico all’IP, sulle applicazioni di intelligent-video e, non da ultimo, sulla normativa privacy. Inoltre, i dealer hanno potuto toccare con mano le ultime novità di prodotto e assistere a demo-live.

“Esprinet può ritenersi molto soddisfatta dei risultati di questo appuntamento, nel quale abbiamo voluto approfondire le opportunità insite nel processo di convergenza, fornendo ai nostri partner una chiave di lettura su un mercato in continua evoluzione” ha commentato Giulia Perfetti, Marketing Manager IT Volume Area di Esprinet Italia. “L’interesse mostrato dai partecipanti e il contenuto dei workshop tenuti dai vendor partner dell’evento hanno senza dubbio contribuito fortemente al successo della manifestazione”.

“La storia più recente di D-Link è caratterizzata da un’importante crescita nel segmento della Videosorveglianza professionale, sia in termini di fatturato, sia in termini di ampliamento della gamma” ha affermato Francesco Paradiso, Business Development Manager IP Surveillance & Storage di D-Link.La partecipazione a un evento di Videosorveglianza organizzato da Esprinet, particolarmente focalizzata nella distribuzione di tecnologia ai rivenditori, è stata l’occasione per confermare, ancora una volta, che D-Link è produttore di soluzioni di Networking, ma che sempre più spesso il network è il punto di partenza  per sistemi Over IP, come la videosorveglianza, la videoconferenza, il VoIP, eccetera”.
“IPCameraDay è stato un interessante momento di confronto con gli operatori ICT sulle nuove tecnologie e i trend del mercato” ha aggiunto Roberto Brisciese, Distribution Account Manager di Axis.
Sony ringrazia Esprinet e tutti i rivenditori che hanno preso parte a questa intensa giornata di approfondimenti. Crediamo che l’evento sia stata l’ennesima conferma di quanto importante sia conoscere il mercato e le aziende che lo costituiscono” ha concluso Maurizio Manera, Channel Account Manager Sony Italy.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore