Estensione di garanzia, la usa il 50% degli italiani

News

Attraverso una ricerca commissionata a Gfk, Assurant Solutions ha voluto analizzare la conoscenza, l’utilizzo e la propensione nell’uso di questo strumento per i beni durevoli. Grandi elettrodomestici e Tv i prodotti per cui si chiede maggiore protezione

Gli italiani sono ben informati in tema di garanzia di beni durevoli. Lo rivela un’indagine commissionata a Gfk Panel Services da Assurant Solutions Italia, provider assicurativo di servizi e garanzie specializzate. Il 54% degli intervistati ha dichiarato di conoscere questa tipologia di servizi e il 56,4% ha affermato di aver acquistato di recente beni durevoli soggetti a garanzia. Il 49% degli intervistati ha inoltre dichiarato di volersene avvalere anche in caso di acquisti futuri.

Dalla ricerca è emerso che un fattore discriminante nella scelta dell’attivazione del servizio è la durata della garanzia offerta. Tale aspetto rappresenta anche la prima ragione di insoddisfazione del consumatore nei confronti delle garanzie dei produttori, in quanto considerate troppo brevi. Il cliente sembra richiedere, infatti, un prodotto assicurativo in grado di coprire tutti i danni e capace di garantire la tranquillit

Autore: ChannelBiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore