Euronics Italia disegna un nuovo Store Concept

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Due gli obiettivi strategici principali a cui aspira il nuovo Store Concept di Euronics in collaborazione con Bain&Company: uniformare tutti i propri punti vendita e studiare ambienti così innovativi e differenti dai competitor da essere scelti dagli utenti per la piacevole esperienza di acquisto che sono in grado di offrire

Il 2012 vuole essere un anno di svolta per Euronics Italia nel senso che la società ha intenzione di sviluppare un nuovo innovativo Store Concept che coinvolgerà tutti i 700 punti vendita della catena.

Due gli obiettivi strategici principali a cui aspira il nuovo Store Concept: uniformare tutti i propri punti vendita, per trasmettere ai consumatori un’immagine coerente e coordinata e studiare ambienti così innovativi e differenti dai competitor da essere scelti dagli utenti per la piacevole esperienza di acquisto che sono in grado di offrire.

Centro del nuovo Store Concept, infatti, è il Cliente che potrà contare su una grande chiarezza espositiva di tutti i prodotti,  su aree emozionali nelle quali l’innovazione tecnologica sarà valorizzata e comunicata in modo ancora più immediato e su un alto livello di professionalità e assistenza di tutti gli addetti alla vendita.

Annunciato lo scorso anno dal presidente Albino Sonato, il progetto sarà coordinato internamente da un vero e proprio team dedicato, guidato da un Project Manager assunto recentemente per seguirne lo sviluppo, e potrà contare sull’esperienza e professionalità di Bain&Company, che garantirà un supporto di metodo e di processo  all’insegna.

La società di consulenza supporterà Euronics e, analizzando i maggiori trend di mercato e i più diffusi comportamenti di acquisto, aiuterà il Gruppo a definire le principali linee guida per la realizzazione di un concept  innovativo e altamente personalizzato, fornendo indicazioni su come ottimizzare allo stesso tempo le performance commerciali.

Siamo molto orgogliosi di portare avanti questo importante progetto, soprattutto in un momento difficile in cui si assiste a contrazioni negli investimenti. La sfida è sicuramente ambiziosa ma siamo certi che grazie al grande lavoro di squadra e all’esperienza di Bain&Company riusciremo a fare percepire i nostri negozi come realtà veramente differenti e moderne, in grado di rispondere alle esigenze di clienti più evoluti e ala ricerca di emozioni” commenta Sonato.

Autore: Redazione
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