Euronics Italia vende il tablet Surface

Strategie

Euronics Italia distribuirà Surface, il nuovo tablet di Microsoft. Euronics, fa sapere che la vendità sarà in programma dal 14 febbraio 2013, proprio secondo le tempistiche date dalla casa madre. L’attesa e innovativa tavoletta, che ha come cuore il sistema operativo Windows 8 Microsoft e affianca al display multi-touch una pratica tastiera-cover, sbarcherà infatti in

Euronics Italia distribuirà Surface, il nuovo tablet di Microsoft.

Euronics, fa sapere che la vendità sarà in programma dal 14 febbraio 2013, proprio secondo le tempistiche date dalla casa madre. L’attesa e innovativa tavoletta, che ha come cuore il sistema operativo Windows 8 Microsoft e affianca al display multi-touch una pratica tastiera-cover, sbarcherà infatti in Italia il giorno di San Valentino ed Euronics, sempre attenta a offrire il meglio della tecnologia ai suoi clienti è da subito protagonista.Surface-Cyan-Cover-nbg_Print

In tutta la rete di negozi, infatti, il prodotto sarà distribuito e valorizzato con materiale POP che ne spiegherà le principali funzionalità e le caratteristiche più all’avanguardia. Microsoft lancia Surface Windows RT in 13 nuovi mercati europei, Italia compresa, proprio il 14 febbraio.

In Usa e Canada sarà invece il giorno di Surface Windows 8 Pro, oltre a nuovi accessori. Surface Windows RT coniuga i vantaggi di un tablet con numerose funzionalità di un PC.

La Cover Touch, venduta a parte, è dotata di una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori, mentre il sostegno integrato permette di usare il device appoggiato su una superficie, Surface offre le applicazioni Windows, il collegamento Cloud di SkyDrive, consente di vedere video HD, ascoltare Xbox Music, giocare con le apps.

Equipaggiato con una porta USB e uno slot micro SD , sul fronte software e produttività, si distingue per le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT. Surface Windows RT sarà disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB a partire da un prezzo di 499 euro (Iva inclusa).

Si compra a parte la tastiera, scegliendo tra i modelli Touch Cover o Type Cover disponibili in colori diversi. Le versioni a 32 e 64 GB dotate di una Cover Touch nera costeranno invece a partire da 599 euro.

Albino Sonato 

Gli accessori per Surface sono il Wedge Touch Mouse Surface Edition , in vendita prossimamente in tutti i 13 Paesi europei. Dal 9 febbraio Microsoft lancerà negli USA e Canada Surface Windows 8 Pro, con un processore Intel Core i5, Surface Windows 8 Pro offre le stesse prestazioni di un laptop con le dimensioni di un tablet. Coniuga l’utilizzo professionale, personale e in mobilità, supporta le applicazioni per Windows 8 così come le applicazioni desktop per Windows 7.

Il Surface Windows 8 Pro sarà disponibile nei modelli da 64GB e 128GB. Surface Windows 8 Pro verrà offerto con una penna dalla tecnologia Palm Block, ottimizzata per interagire con Surface.

“Il lancio di Surface rappresenta una nuova spinta per il settore sempre più ampio dei tablet: l’innovazione tecnologica in primis ma anche elementi come la praticità, la semplicità di utilizzo e il design sapranno dare il giusto supporto alle vendite di questo nuovo device. È importante individuare e presentare ai propri clienti sempre il meglio dell’offerta tecnologica per confermare la nostra identità di insegna fortemente specializzata” commenta Albino Sonato, Presidente di Euronics Italia.

QUIZ – Metti alla prova la tua conoscenza di Microsoft

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore