Exclusive Group apre la divisione BigTec per stuzzicare il canale

News
Edoardo Albizzati, Exclusive Networks

La divisione BigTec è stata introdotta con l’obiettivo di offrire al canale italiano nuove opportunità di business, legate al dinamico mercato delle tecnologie di storage, virtual desktop infrastructure, ottimizzazione e orchestrazione di appliance virtuali. A questo scopo, Exclusive rafforzerà le iniziative dedicate ai partner, con un programma di attività formative, campagne promozionali e azioni di marketing ad hoc

Exclusive Group apre una nuova divisione Big Technology (BigTec), dedicata ai segmenti data center, big data e storage. Grazie a BigTec, il distributore estende i confini della propria offerta, rispondendo alle richieste di un mercato in continua evoluzione, che necessita di soluzioni in grado di garantire ottimizzazione delle performance, affidabilità, scalabilità e user experience ai massimi livelli.

Edoardo Albizzati, Exclusive Networks
Edoardo Albizzati

La divisione BigTec è stata introdotta con l’obiettivo di offrire al canale italiano nuove opportunità di business, legate al dinamico mercato delle tecnologie di storage, virtual desktop infrastructure, ottimizzazione e orchestrazione di appliance virtuali. A questo scopo, Exclusive rafforzerà le iniziative dedicate ai partner, con un programma di attività formative, campagne promozionali e azioni di marketing ad hoc, per un supporto completo, in grado di apportare valore nello sviluppo di nuovi progetti in ambito di evoluzione del data center.

Con BigTec, inoltre, Exclusive avvia anche nel nostro paese la distribuzione del marchio Nutanix, specializzato in soluzioni di infrastruttura convergente che semplificano la gestione del data center. Nel dettaglio, le appliance Nutanix, basate su tecnologie web-scale, integrano capacità di calcolo e storage in un unico prodotto, minimizzando il consumo energetico e la complessità globale. Con queste soluzioni hyper-converged, è possibile progettare e realizzare software-defined data center scalabili, affidabili ed efficienti, che garantiscono performance di alto livello e riduzione del Total Cost of Ownership (TCO).

“L’introduzione della divisione BigTec segna un passo fondamentale nel nostro percorso di espansione sul mercato italiano”, afferma Edoardo Albizzati, Joint Country Manager di Exclusive Italy e Responsabile della divisione BigTec in Italia. “Estendiamo il nostro raggio d’azione oltre il segmento sicurezza e siamo pronti ad affrontare le nuove sfide con tutti gli strumenti e il know-how a nostra disposizione, con i quali abbiamo conseguito traguardi importanti, crescendo costantemente insieme ai nostri partner. Per BigTec abbiamo costruito un team dedicato, già operativo, guidato da professionisti di alto profilo come Roberto La Verde, Responsabile Tecnico, e Sandro Vitali, Responsabile Commerciale, per supportare al meglio il canale nello sviluppo delle opportunità di business. Nutanix è il primo vendor inserito a portfolio, cui affiancheremo sicuramente ulteriori soluzioni, arricchendo e differenziando progressivamente la nostra offerta. A sostegno della competitività, del valore, della crescita.”

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore