Exclusive Group, fatturato primo semestre 2017 a +19%

News
Tech Data fa il bilancio dell'anno

Exclusive Group annuncia i risultati per il primo semestre dell’anno fiscale, con un fatturato di 731 milioni di euro, pari a un incremento di oltre il 19% rispetto al primo semestre del 2016

Exclusive Group annuncia i risultati per il primo semestre dell’anno fiscale, con un fatturato di 731 milioni di euro, pari a un incremento di oltre il 19% rispetto al primo semestre del 2016. La società precisa che questi valori non comprendono il fatturato derivante dall’acquisizione di Fine Tec negli Stati Uniti avvenuta nel secondo trimestre.

Il fatturato del gruppo continua a crescere a un tasso superiore del mercato. Exclusive Group aumenta cosi, anche la sua quota nei confronti dei principali vendor di riferimento. Il modello di business è replicato a livello globale, con profitti continui e in linea con le aspettative.fatturato, risultato, andamento, vendite@shutterstock

In Emea, il fatturato è stato significativo in aree ampie e consolidate come nel Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) con un incremento del 36%. Importanti risultati anche in UK e Francia, con una crescita annuale di fatturato rispettivamente del 28% e 30%. Performance di un certo rispetto anche in area Apac, con l’area Asiatica che ha registrato una crescita annuale del 22%, mentre l’area del Pacifico è cresciuta del 29%. BigTec, il Datacenter Transformation Vad, continua a crescere in modo esponenziale in linea con l’ulteriore espansione geografica e maggior diffusione di vendor disruptive. BigTec contribuisce al fatturato annuale del Gruppo con oltre 100 milioni di euro; raddoppiando il dato di un anno fa.

Il business al giorno d’oggi, è sempre più composto da progetti internazionali, che fanno leva sulle nostre capacità di logistica globale e project management, trasferendo il nostro valore aggiunto ai global SI, Service Provider e Vendor Partner, conferma ulteriore del successo della nostra strategia Vast,” ha detto Barrie Desmond, COO di Exclusive Group.Questo è stato ulteriormente rafforzato a seguito dell’integrazione riuscita con successo, della nostra operazione in Usa, che sta generando significanti opportunità contribuendo ad una crescita di lunga durata e senza precedenti.”

La nostra rapida espansione continua con l’inserimento di nuovi brand tecnologici emergenti, con crescita a tre cifre, ma anche grazie ad eccellenti performance con i nostri partner-vendor più consolidati,” ha detto Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group.Tutti beneficiano del nostro originale modello di business, dai nostri servizi professionali e tecnici completi, dall’esecuzione sia a livello globale che locale e dalla nostra comprovata competenza nel modello di go-to-market. Questo ci differenzia, non solo in termini di approccio ma anche di risultati.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore