Exclusive Networks acquista ITEC

News
Edoardo Albizzati, Exclusive Networks
3 0 Non ci sono commenti

Exclusive Networks ha annunciato l’acquisizione di ITEC Intelligent Services PLC, provider globale di servizi It. Oltre a estendere le competenze dei servizi professionali a valore del gruppo, l’acquisizione aggiunge capacità di supporto e installazione on-site in tutti i continenti

Exclusive Networks Group continua ad espandersi attraverso le acquisizioni.

La società, in una nota, ha annunciato l’acquisizione di ITEC Intelligent Services PLC, provider globale di servizi It. Oltre a estendere ulteriormente le competenze dei servizi professionali a valore del gruppo, l’acquisizione aggiunge capacità di supporto e installazione on-site in tutti i continenti.

Inoltre, aumenta la presenza di Exclusive negli Stati Uniti e, per la prima volta, nell’Asia continentale.

Specializzata nelle aree Cloud, Data Center, Network Security, Unified Communication, Computing e Wireless, ITEC fornisce servizi per la progettazione, l’implementazione e di supporto per il canale in tutto il mondo.

Con il suo quartier generale e il centro di supporto tecnico 24/7 basati in UK, la copertura globale di ITEC è sostenuta anche da sedi in Florida, Singapore e Malaysia, mentre opera anche attraverso un network di assistenza on-site in più di 90 paesi. I clienti di ITEC includono i maggiori distributori IT, service provider come BT, Vodafone e AT&T, e vendor IT quali Microsoft, Cisco, HP e Avaya.

Edoardo Albizzati, Exclusive Networks
Edoardo Albizzati

Parlando della realtà italiana, Edoardo Albizzati, general manager Italia ha ricordato come sette anni fa si trattava di una start up e oggi macina numeri, è cresciuta, ha approcciato vendor sconosciuti, all’epoca, che sono poi diventati conosciuti e hanno fatto acquisizioni, come Sophos con Astaro, oppure sono arrivati in Italia e sono stati acquisiti , come il caso di Ironport acquisita da Cisco.
Exclusive Networks lavora solo con medio grandi imprese, escluse le piccole italiane e cresce in personale, soprattutto con qualifiche tecnico-commerciali.

Questa acquisizione sottolinea la nostra natura e ambizione di essere una vera ‘global company’ grazie alla capacità di offrire supporto tecnico continuo e di elevata qualità a livello mondiale per vendor, rivenditori e clienti finali“, afferma Olivier Breittmayer, ceo di Exclusive Networks Group. “Il lavoro di ITEC è molto apprezzato dai maggiori brand IT e dai grandi clienti, e il suo team di oltre 50 professionisti apporterà nuove competenze nonché una cultura forte del ‘possiamo farlo’ che rispecchia appieno lo spirito di Exclusive Networks”.

“Abbiamo lavorato con Exclusive Networks su molti importanti progetti e contratti di assistenza, sviluppando un reciproco rispetto per la qualità e la professionalità dimostrate. Le due aziende si incontrano perfettamente e questa mossa è positiva per tutti noi“, dichiara Ross Teague, ceo di ITEC.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore