Exclusive Networks Group rafforza i servizi finanziari per i reseller

News
leasing@shutterstock

Exclusive Networks Group apre la nuova divisione Exclusive Capital. Questa consentirà alla società di proporre ai reseller un’offerta di servizi di leasing integrati. Tutto questo grazie all’acquisizione della francese Fibail System

Exclusive Networks Group apre la nuova divisione Exclusive Capital. Questa consentirà alla società di proporre ai reseller un’offerta di servizi di leasing integrati, riducendo la complessità legata alla mediazione di questi contratti e eliminando i ritardi nella chiusura dei deal.

Exclusive Networks ha iniziato una politica di acquisizioni tali da aiutare il canale a essere più efficiente. Aveva dato il via con i servizi tecnici e professionali e, oggi, acquista una realtà francese che possa agevolare le transazioni finanziarie o di leasing finanziario. leasing@shutterstock

A capo della nuova divisione è stato nominato Franck Laga, precedentemente General Manager di Exclusive Networks in Francia e Africa. La divisione è stata avviata dopo l’acquisizione della francese Fibail System. Exclusive Capital inizialmente offrirà servizi solo in Francia e grazie ad ulteriori acquisizioni, potrà espandere i propri confini geografici nei prossimi mesi.

Per supportare il modello di business ‘as a service’ e, allo stesso tempo, mantenere la riscossione degli anticipi, volevamo avere il controllo sulle nostre operazioni finanziarie per rendere il processo veloce, semplice e totalmente trasparente. Abbiamo consultato i nostri vendor e partner rivenditori e sviluppato questa strategia per soddisfare un crescente bisogno del mercato creato dai significativi cambiamenti nei modi in cui le aziende utilizzano le risorse IT”, dichiara Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group.Fibail System è una realtà di grande successo, con importanti relazioni con le maggiori banche francesi. Exclusive Capital è in fase iniziale, ma presto offrirà un significativo contributo allo sviluppo del business, in linea con un miliardo di euro di fatturato previsto entro il 2017”.

“Fibail System si è specializzata negli asset finanziari in ambito IT negli ultimi vent’anni e abbiamo ritenuto importante cogliere questa straordinaria opportunità di affiancarci  a Exclusive Networks, diventando parte attiva in questa specifica iniziativa” concludono Frédéric Viard e Bertrand Hurel, co-fondatori di Fibail System. “Con Exclusive Capital avremo la possibilità di beneficiare di elementi aggiuntivi per concretizzare piccole, grandi e sempre più globali opportunità con i nostri principali vendor e partner reseller.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore