Extreme Networks: eTelemetry entra nel programma di canale

News

Secondo l’accordo, i clienti di Extreme Networks potranno accedere alle funzionalità di asset management di Locate, lo strumento di rete prodotto da eTelemetry, che svela l’identità che risiede dietro a ciascuna porta switch

eTelemetry, società che si occupa di soluzioni di estrazione delle informazioni business in tempo reale dalle attività di rete, ha aderito al Go Purple Partner Program di Extreme Networks, iniziativa finalizzata alla collaborazione per lo sviluppo di soluzioni di rete interoperabili best-of-breed.

Secondo l’accordo, i clienti di Extreme Networks potranno ora accedere alle funzionalità avanzate di asset management di Locate, lo strumento di rete prodotto da eTelemetry, che svela l’identità che risiede dietro a ciascuna porta switch senza dover ricorrere all’implementazione di Nac né di agent installati sui desktop.

La visibilità offerta da Locate a livello end-point permette ai clienti Extreme Networks di fruire dei benefici tipici di Nac o del protocollo 802.1x senza dover però investire in nuove attrezzature di rete.

I report che Locate fornisce in formato real-time o storico riguardano l’utilizzo delle porte switch e degli indirizzi Ip, includendo l’identità e la localizzazione fisica dell’utente, per un supporto completo della sicurezza aziendale e dei requisiti di conformità.

Il sistema eTelemetry Locate si basa sulla tecnologia brevettata people-to-IP, in grado di mettere in correlazione l’indirizzo Ip, l’indirizzo Mac e la porta switch con il relativo utente, oltre a identificare tutte le macchine virtuali che girano in rete.

Locate prevede anche la capacità di segnalare le modifiche a indirizzi IP, indirizzi Mac, porte switch, persone e nuovi dispositivi collegati in rete. Questa funzione semplifica l’attività di pianificazione della capacità, permette alle imprese di gestire le modifiche di rete e le interruzioni di servizio pianificate e ottimizza in maniera significativa la gestione delle porte switch, delle risorse e dello spazio degli indirizzi IP.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore