F5 Networks annuncia Silverline ed entra nel mercato dei servizi cloud

News

La nuova piattaforma di delivery dei servizi Silverline abilita le applicazioni in tutti i tipi di cloud e nei data center

Si chiama Silverline la nuova piattaforma di delivery dei servizi in tutti i tipi di cloud e nei data center e la propone F5 Networks. Si tratta di una nuova possibilità nell’ambito degli hybrid service per aiutare le aziende a scalare le risorse IT nei deployment cloud e nei data center ma, ancora meglio, Silverline, comprenderà servizi di sicurezza estesa, ottimizzazione e disponibilità da infrastrutture gestite e hosted. A tutto tondo la proposta Silverline segna l’ingresso di F5 nella delivery dei servizi cloud.

In pratica Silverline espande l’architettura F5 Synthesis per offrire servizi applicativi all’interno del modello di scelta di deployment del cliente sia esso on-premise o as-a-service. A partire dalla protezione DDoS e dai servizi di sicurezza, la piattaforma Silverline in futuro supporterà ulteriori capacità di application delivery in modalità as-a-service.

F5 Synthesis
La piattaforma Silverline espande l’architettura F5 Synthesis

L’evoluzione del mercato nella fruizione delle applicazioni in cloud ha portato alla crescita di minacce sofisticate e alla dissoluzione del tradizionale perimetro delle aziende, questo implica la necessità di una piattaforma unificata di servizi che comprenda i deployment dei data center e del cloud.

L’investimento di F5 Networks nella delivery di servizi hybrid e nell’offerta di opzioni di licensing di security intelligence riflette l’interesse crescente da parte del mercato di capacità di application delivery programmabili su infrastrutture fisiche e virtuali per supportare application service Software Defined e altre iniziative definite dal software.

Silverline pertanto include:

  • Servizi di protezione DDoS con l’introduzione dell’offerta F5 Silverline DDoS Protection (frutto dell’acquisizione di Defense.Net). F5 fornisce quindi livelli diversi di protezione, a seconda delle esigenze dei clienti e delle caratteristiche dei potenziali attacchi, nel dettaglio: Always On è la prima linea di difesa. Questa offerta impedisce continuamente al traffico a rischio di raggiungere la rete; Always Available comprende protezione di base on demand. Questa opzione gira in standby e può essere avviata in caso di attacco; Ready Defense – Protezione DDoS secondaria. Questa offerta fornisce capacità aggiuntiva per rinforzare capacità di contenimento degli attacchi DDoS.
  • Servizi di Secure Web Gateway. Attraverso una partnership con Websense, i Web Gateway Service possono limitare le attività per incoraggiare la produttività e migliorare le difese contro malware, infrazioni delle regole aziendali e altri attacchi ai danni degli ambienti di rete.
  • Servizi di IP Intelligence che rendono semplice per le aziende incorporare le capacità di IP reputation nelle proprie regole per la sicurezza web.
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore