Fabio Spoletini è Country Leader di Oracle Italia

CarriereNews
Fabio Spoletini, Oracle Italia

Spoletini subentra a Pierfrancesco Di Giuseppe e il suo compito è guidare il cambiamento attraverso una proposizione Oracle molto ampia, articolata e completa volta a eliminare la complessità e a semplificare la gestione dell’Informatica d’azienda

Fabio Spoletini diventa Country Leader di Oracle Italia che affianca alla responsabilità di business di Vice President Technology Sales per il mercato italiano.

Spoletini subentra a Pierfrancesco Di Giuseppe, per il quale si aprono nuove sfide sul mercato come responsabile di Oracle Consulting nell’area Medio Oriente e Africa. Spoletini diventa Country Leader in un momento interessante non solo per Oracle ma per l’intero mercato dell’Information Technology.

Un momento di vera e propria svolta dove la tecnologia è vista dalle aziende sempre più come strumento di competitività e di trasformazione. Fabio Spoletini, Oracle Italia

Compito di Spoletini sarà quello di guidare questo cambiamento da leader di una delle aziende protagoniste della Digital Transformation attraverso una proposizione Oracle molto ampia, articolata e completa volta a eliminare la complessità e a semplificare la gestione dell’Informatica d’azienda.

Un proposizione che tocca i sistemi, le piattaforme software e il mondo delle applicazioni business per un’offerta Oracle On Oracle che diventa oltremodo tangibile da un lato con i Sistemi Ingegnerizzati e dall’altro con un posizionamento sul Cloud senza paragoni sul mercato.

In Oracle dal 1998, prima nella sede di Dublino e, successivamente, in Italia, Spoletini  ha ricoperto negli anni posizioni di responsabilità crescente fino ad assumere il ruolo di Country Leader Technology Sales di Oracle Italia nel 2011, contribuendo significativamente a rendere l’Italia uno dei Paesi di riferimento in Europa.

Laureatosi nel 1996 in Economia e Commercio presso l’Università di Bari, Spoletini ha iniziato il suo percorso professionale con esperienze in FIAT e Unicredit per poi approdare in Oracle nel 1998.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore