Facebook apre uffici a Milano

News

Facebook ha deciso di aprire un ufficio commerciale nel capoluogo lombardo. Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, dirige l’ufficio

Facebook apre l’ufficio commerciale a Milano.

L’investimento di Facebook sul mercato italiano, in cui conta già oltre 12 milioni di utenti, si rafforza ulteriormente: la decisione di aprire un ufficio italiano risponde alle ruchieste degli inserzionisti.

L’azienda vanta già tra i suoi clienti marchi come Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia e sta lavorando a stretto contatto con agenzie media come Carat, GroupM e Omd.

Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, dirige l’ufficio italiano con sede a Milano, dove ha creato un team che ha il compito di fornire assistenza locale diretta e l’expertise richiesta per marchi, agenzie e aziende italiani. “Ci aspettiamo che l’Italia svolga un ruolo importante nella nostra strategia commerciale a livello mondiale, data la forte crescita di utenti e la sofisticata comunità di digital marketing locale” dichiara Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director Emea.La sede italiana consentirà quindi a Facebook di fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti, per aiutarli a creare ed implementare campagne che avranno un impatto significativo sul loro business”.

“Vediamo grandi opportunità per il mercato italiano, perché anche qui gli inserzionisti – per promuovere il proprio marchio – tendono ormai a privilegiare i media online rispetto ai modelli di pubblicità più tradizionali,” afferma Oliva.

Il team commerciale di Facebook ha uffici negli Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore